Lettere

da piccola per brutto

Penso che rivedere daniele mi sia servito tanto. Al momento ho creduto che ci fossi ricaduta peggio di prima. mi sembrava che fosse rincominciato tutto da capo. Continuavo a pensarti... a pensare a noi... avevo riiniziato a pensare di chiamarti, di venire al parchetto, di rivederti... ma poi ad un certo punto, non so spiegarmi come, mi sono resa conto che da quando sei entrato nella mia vita non hai fatto altro che devastare tutto. Quando eravamo insieme mi hai stravolto la vita, e quando ci siamo lasciati hai continuato a distruggerla... e ho capito che non posso continuare a far rovinare da te tutto quello che ho. Mi dispiace non essermene accorta prima che senza di te sto meglio davvero, senza di te sono tornata a vivere come desidero veramente. Ti ho perso... ma ho ritrovato la mia vita. E quando mi hanno parlato kosi male di te, io sono stata felice di non doverne soffrire. Le tue azioni non ricadono più su me. Non mi farai più del male. E quando penso a te sorrido, un po' malinconica. ti dico la verità, mi piacerebbe ritornare a quei mesi stupendi al tuo fianco. non tanto per riaverti... ma per riavere tutto il resto. mi sono resa conto che quella pazza felicità in quei mesi non era grazie a te... tu eri soltanto capace di rovinarmela. Era per tutto il resto... perkè ero libera, ero spensierata, ero fuori di testa come non lo ero stata mai. Tu eri solo la parentesi triste di quel periodo. Se tornassi indietro credo che non ti permetterei di essere ancora quella parentesi. Dire che non ti voglio più bene è una ca**ata, io sarò legata a te x sempre. Ma ti dico che non mi manchi più, che non sei più l'aria che respiro, che le mie lacrime non sono più per te, che i miei pensieri non sono più rivolti a te. Sei solo un bel ricordo a cui rimarrò affezzionata ancora per un po.
E ora... ora da una parte mi sento privata di un pezzo di me, ma dall'altra senza quella parte di me mi sento libera e serena.
E ora... ora che ci sono riuscita dopo tutto questo tempo... ora ho paura di poterti rivedere. Spero che non accadrà mai. Non voglio rivederti... perkè so che se ti rivedessi tornerebbe tutto come prima, perkè in fondo al mio cuore qualcosa è ancora innamorato di te... e non voglio che accada di nuovo. Mi sono liberata di te... non ci sei più nella mia vita... no... e non ci sarai mai più.
Non ti dico addio... perkè sono sicura che tornerò qui a scriverti, anche se scriverò più a me stessa che a te... ciao tesoro!

20 aprile 2007

Categoria: Lettere