Lettere

da Sofia per Auanagana Bob

Ti scrivo perchè stimo molto il tuo modo di pensare e mi piacerebbe avere un tuo consiglio per una situazione.
Ti spiego brevemente, l'altro giorno ho mandato una dedica che diceva che il mio ragazzo mi aveva deluso con un suo comportamento, tu mi hai risosto che siperdona sempre, anch'io la penso così sopprattutto se tieni a una persona...Io penso che esista l'amore, però bisogna saperlo far nascere, crescere, e sopprattutto non dar nulla per scontato...Io ci ettero sempre tutta me stessa, penso di aver trovato una persona per cui vale la pena, però ieri sera mi ha un po' spiazzato con un suo comportameto..Ora ti spiego, lui è una persona che ha molto paura a esporre i suoi sentimenti perchè è già stato fregato, questo lo rende molto insicuro.Con me ogni tanto riesce a aprisi completamente, ed è bellissimo in quei momenti, quando senti che è il cuore dell'altra persona che ti parla, che sta confidando i suoi segreti più profondi, senti che si fida veramente di te e vuole costruire qualcosa.
Altre volte invece sembra cambiare, sembra che quella persona li non esista più, che invece ci sia uno che dia tutto per scontato, che non gli frega più di crostruire un rapporto e di farlo crescere, perchè tanto stiamo già assieme e non c'è bisogno di altro.
Ieri sera poi mi ha spiazzato il suo comportamento, per farsi personare di una mancanza dopo aver chiarito mi ha fatto un regalo...questo suo comportamento mi ha fatto un po' pensare, però non so come dirglielo senza ferirlo e essere fraintesa, siccome per certe cose è molto insicuro...
Vorrei fargli capire che a me non serve un regalo per farsi perdonare, che non è un regalo che può riempire la sua assenza, che non do importanza a queste cose, ma a lui...
Non vorrei che in futuro la prendesse come abitudine. Io sono una persona semplice, non dico che non mi piacciono i regali, ma non mi piacciono le cose esagerate, esempiopreferisco un fiore raccolto nel suo giardino, che un mazzo di rose enorme comprato dal fioraio... Invece lui ieri sera mi regalato un cellulare bellissimo, oltrettutto io ne ho uno già bello e quasi nuovo...Perfavore come posso fargli capuire questo ma senza ferirlo nella sua sensibilità... Grazie di avremi ascoltato...
Saluti

20 aprile 2007

Categoria: Lettere

da Auanagana Bob

Il primo consiglio che sento di darti é quello di adeguarti al suo ritmo.
In modo da creare una sintonia, una sincronia giusta.
Cercate di comunicare molto e di trasmettervi le emozioni che provate l'uno per l'altra per comprendervi meglio, il meglio che si può.
Le sensazioni e l'Amore vanno provati all'unisono da tutti e due...
Trovando la giusta complicità ed affiatamento.
Kiss

20 aprile 2007

da Anonimo

Cara Sofia, scusa se mi permetto di esprimere anch'io un'opinione visto che la tua dedica era "indirizzata".
L'impressione che ho io, è che tu abbia visto questo "regalo" nel modo più logico e normale possibile, nel senso che probabilmente hai pensato logicamente che sia stato fatto per farsi perdonare.
Proviamo ad andare al di là degli schemi...
E se non fosse così?? E se il suo scopo fosse stato solo quello di... fare qualcosa per te? Al di là del fatto che quel qualcosa possa essere o meno la cosa più azzecata, questo gesto andrebbe "riconosciuto".
Personalmente provo una grande gioia nel donare e/o fare qualcosa per la mia donna, più ancora che ricevere, anche se ammetto che anch'io non sempre faccio la cosa più "giusta".
Questo perchè io la AMO!!!
Forse non l'ha fatto per farsi perdonare, forse lo ha fatto perchè TI AMA. Forse è stato un suo modo per esprimere il suo amore per te, che magari da ieri sente ancora più grande perchè sa di essere in torto ed è stato perdonato.
Per il resto sono d'accordo con Auanagana, le confidenze più intime si ottengono solo ricambiandole.
Ciao, un bacio.

20 aprile 2007

da Sofia

Grazie dei consigli,
Per Auanagana, lo so che la cosa migliore è parlare e cercare la sinonia perchè è la cosa più belle, ci mettero tutto il mio impegno perchè ci tengo molto a questa persona.
Per Anonimo, ti ringrazio tantissimo che mi hai dato un consiglio anche tu, è molto ben accetto, sappi che mi ha rincuorato molto la tua visione della situazione...Spero solo che un giorno saprò ricambiare e di riuscire ad affrontare sempre i piccoli problemi che sorgono parlandone, anche se molte sembra la cosa più difficile anche se è la più semplice...
GRAZIE ANCORA

20 aprile 2007

da anonima

ciao secondo me non ti ha regalato il cellulare per farsi perdonare ma per farti capire che per lui sei importante e che gli è dispiaciuto per come si è comportato!
secondo me l'unica cosa che devi fare se lo ami sul serio è correre da lui e gridargli ti amo!e poi vivi la vita giorno per giorno senza preoccupazioni!
un bacione
ps se ti va rispondi!

20 aprile 2007

da Sofia

Sai Anonima, sto provando a vivere giorno per giorno, però per come sono fatta è molto difficile perchè mi faccio sempre mille problemi e mille domande... Grazie del tuo consiglio..

21 aprile 2007