Lettere

da Piccolina per Maledetto

Ciao..
oggi mi hanno detto di averti visto in motorino con una ragazza.. che non era della tua comitiva ne del nostro quartiere.. sinceramente non ho provato niente di cosi eclatante, ne rabbia, ne nervoso.. infondo sono io quella fidanzata da cinque mesi, infondo hai voluto farmi uscire tu dalla tua vita!
Dopo un pò ho preso le cuffiette, e con una canzone che parla di noi ho cominciato a camminare.. e mi sono fermata là. appoggiata a quel paletto. ma quello non era un semplice paletto.. li ci siamo dati il nostro primo bacio cosi atteso.. ero cosi felice, cosi contenta.. ti abbracciavo, ti stringevo.. mentre nelle mie orecchie suonava quella canzone che sembrava fatta apposta per quel momento!
Ma tu hai voluto rovinare tutto.. e come non dimenticherò mai quel bacio non potrò mai dimenticare tutte le bugie, gli inganni.. tutto il male che hai saputo farmi!
Tui eri il desiderio della mia vita.. ma non ho fatto in tempo a prenderti, sei fuggito via.. milioni di volte ed io milioni di volte sono riuscita a perdonarti e forse ingenuamente a darti un'altra possibilità..
Cosi per nove mesi, litigate e chiarimenti.. poi è arrivata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, non ho retto.. ti ho detto di sparire dopo il modo in cui mi avevi trattata..
Sono rimasta accanto a quel paletto per un pò ascoltando bene quelle parole, e poi sono andata via..
è giusto che tu viva la tua vita come io vivo la mia, sono felice per te se quella ragazza diventerà o è gia la tua ragazza, ma non cambierò opinione su di te.. le tue sono tutte bugie, non sai provare sentimenti.. io non sono come te, io so amare, io so dire la verità.. quante volte ti ho reputato un bambino e quante ho giurato di averti dimenticato per sempre.. ma poi bastava un messaggio, uno sguardo, una chiamata che riuscivi a farti perdonare, ed io STUPIDA ci sono sempre cascata, credendo che saresti cambiato ma non è mai stato cosi.. adesso come non mai so che non cambierai mai.. che sei un bugiardo forse non lo fai apposta, forse a 18 anni credi che sia questa la cosa giusta da fare.. so che devi divertiti, fallo più che puoi perchè questi anni non torneranno più è adesso che dobbiamo goderci la vita fino in fondo, ma forse abbiamo un concetto diverso della parola divertimento.. per te significa prendere in giro, illudere, e ferire le persone.. ma, non ti senti neanche un pò in colpa verso chi è sempre stato sincero con te?! ..
Quando mi vedi con lui fai delle faccie strane e lo guardi male.. ma perchè se di me non te n'è mai fregato niente, se con me hai solo giocato.. perchè mi guardi, cosa vuoi da me? lasciami stare.. ho trascorso giorni infernali perchè pensavo a te troppo e non avrei dovuto.. non riaccadrà mai.. io lo amo.. adesso davvero.. lo sento dentro.. quando lo vedo il cuore mi scoppia.. e vorrei che il tempo con lui non passasse mai.. non credere che tornerò ai tuoi piedi, non credere che riuscirò a riperdonarti ancora.. io sono felice.. vedi? lo sono anche senza te.. cerca di esserlo anche tu, ma se accetti un consiglio da chi si è addannata dietro a te e alle tue ca**ate, non trattarla male, non dirle bugie, non illuderla.. credimi una storia seria è impegnativa quanto bellissima..
Non sbagliare più, non ferire gli altri..
So che non leggerai queste parole ed anche se lo facessi non riusciresti a capire perchè se c'è una cosa che ho capito in tutta la nostra "storia" è che non cambierai, resterai sempre un bugiardo.. un maledetto, splendido bugiardo!

4 aprile 2007

Categoria: Lettere