Lettere

da Piccolina per AmoreNonPiuMio

sto ascoltando una di quelle canzoni che tu odi, ma spesso mi hanno dato conforto.. soprattutto quando tu mi hai detto Addio.
hai detto Addio ai nostri momenti, e alle nostre risate. hai detto Addio al mio sorriso, alle mie mani, ai miei baci.. hai detto Addio alle nostre stronzate e alle nostre giornate. hai detto Addio a me e ai nostri sei mesi insieme.
A volte mi capita ancora di pensarti, ma infondo a che serve?
nonostante le tue scuse non sei mai tornato per restare, forse volevi solo lavarti la coscienza, e io mille volte ti ho perdonato, ti ho riaccolto a braccia aperte.. perchè tu eri la mia storia piu importante, eri il mio Angioletto.. ma per te tutto questo non è esistito, ricordo gli ultimi mesi insieme.. INFERNALI.. mi trattavi male ed io continuavo a stare insieme a te.. io che non mi sono mai fatta mettere i piedi in testa da nessuno, e che ho sempre difeso la mia dignità.. ero arrivata a farmi prendere in giro spudoratamente, a credere, a SFORZARMI di credere alle tue bugie, che mi ferivano dentro e mi facevano piangere dalla rabbia.. il tuo non avermi mai fatto un regalo, a me dentro faceva male.. ma non per il regalo, per il gesto..per la considerazione.. tu mi mettevi dietro a tutto, negli ultimi tempi contavo pochissimo per te.. forse non ero piu niente.
Solo dopo ti sei accorto che ti mancavo, che un pò di me era ancora dentro te.. che ti battevo ancora in testa, forse anche nel cuore.
ma riprovarci sarebbe stata una stronzata.. tu non vuoi ciò che voglio io..
ora non ci sentiamo più, ma a volte penso ancora a te.. a te che sei lontano, ma hai trascorso con me sei mesi della mia vita..
ed io ti amavo, ti amavo piu di qualsiasi altra cosa al mondo.. era tutta un emozione con te, anche un semplice squillo.. ero felice, toccavo il cielo con un dito.. e avrei voluto stare per sempre con te.
a quest'ora starai uscendo.. con tua madre che vede Uomini & Donne.. prendi il motorino e vai.. dove te ne andrai? .. forse dai soliti amici.. a mettere l'house a palla e a fumare.. e poi in tutti i posti che conosco, ma che non faccio il nome.. ?
chissà se sono ancora queste le tue abitudini, chissà se la tua vita è cambiata oppure no.. sono passati 4 mesi dall'ultima volta che ci siamo sentiti.. anche se ormai è un anno che non stiamo piu insieme.. eppure a te ci penso ancora.. penso ai tuoi occhioni e al tuo sorriso perfetto.. penso alle nostre corse in motorino, e alle notti abbracciati a parlare.. Dove sarai adesso.. con chi sarai.. chi ti starà abbracciando al posto mio? .. a chi pensi prima di andare a dormire e appena ti svegli? .. ce l'hai ancora le mie foto?.. sicuramente le hai chiuse nell'armadio, insieme a quelle di chi in passato ti aveva fatto male.. quella persona che ti ha cambiato, .. ed io ho pagato per lei.
chissa che fine hanno fatto le mie lettere.. chissà se nella mente ricordi ancora quell'estate.. piango mentre ascolto quelle canzoni, e so che non dovrei.. ci siamo persi eppure vivi ancora nei miei ricordi.. belli e brutti.. di una bambina di 15 anni.. si, ne avevo 15 quando ci siamo conosciuti.. ai miei occhi eri unico.. non avevo mai visto ragazzo piu bello... ed eri Mio.. nessuno mi aveva regalato cosi tanta gioia, soprattutto perchè prima di te avevo avuto solo delusioni..
mi viene da piangere quando ricordo quel giorno di un anno fa, quando per telefono mi hai detto basta, la mia disperazione, la mia tristezza, la mia rabbia.. la mia voglia di strillare, .. sul letto a piangere per ore ed ore.. senza mangiare.. passavo il mio tempo a strappare le tue foto, a cancellare i tuoi messaggi.. solo la rabbia mi ha creato quello scudo di cui avevo bisogno.. per non ricaderci ancora.
ecco la nostra storia.. un pò riassunta, ma le mie emozioni ci sono tutte.. FELICITA & MALINCONIA... quando ti avevo, e quando ti ho perso.
forse non smetterai mai di mancarmi, forse nel mio cuore resterà sempre un pò di te.. però so che tornerai a pensarmi.. tornerai a sperare di poter tornare indietro, ritornare alla prima volta che ci siamo visti..
ripenserai a me, a me che non mi senti piu ormai.. e ti verrà la voglia matta di chiedermi scusa di nuovo, e se non lo farai.. sarà solo perchè mi conosci.. e sai che non ti crederei.
io passo ancora del tempo a pensarti, e sarà da stupidi ma io a volte ho come la sensazione che anche tu fai lo stesso.
ti accorgerai di avermi perso per sempre.. e magari lo sai già..
ma quello che so io, per certo..
è che sono ancora nel tuo cuore, Amore Mio.. e se davvero c'è un altra accanto a te.. non cercarmi in lei.. non sarà mai come me.. non ti amerà mai come ti ho amato io.. perchè io non ti ho chiesto nulla in cambio.
Ciao Angioletto...

13 febbraio 2007 - Roma

Categoria: Lettere