Ricordi

da Rollina per nonno

Te ne 6 andato quando avevo 7 anni, ero troppo piccola per capire che non saresti mai più tornato...ho cercato di rimuoverti dalla mia mente per non soffrire, il ricordo di te che mi parli e che giochi con me mi faceva tanto male...trovavo ingiusto che tutti gli altri bambini avessero un nonno, mentre io NO!!!!
Ho cancellato dal mio vocabolario la parola nonno perchè mi ricordava te, ho rimosso dalla mia mente i ricordi che avevo di te, così ho vissuto in serenità senza il pensiero di te nella mia testa.
Poi circa 2 mesi fa mi 6 apparso in sogno, ho raccontato alla mamma il sogno e mentre lo raccontavo avevo la voce rotta dall'emozione, all'improvviso mi sono tornati in mente tutti i tuoi ricordi...ho capito che anche se non ci 6 più, la tua memoria continuerà a vivere sempre!!!!
Ho parlato con le persone che ti conoscevano bene, e loro mi hanno detto che eri una persona davvero in gamba...quindi ti dico caro nonno che sono fiera di avere avuto un nonno come te!!!!
Non ti dimenticherò mai!!!!
Ti Voglio Bene!!!!
By Roby

21 gennaio 2007 - Palermo

Categoria: Ricordi

da luchino

Davvero una dedica molto bella e molto commovente, mi ha fatto riflettere su quanto sia importante il valore dei parenti e delle persone care, a cui tieni particolarmente. Mi dispiace per te, Roby, anch'io ho conosciuto il dolore della perdita di un nonno. Ti saluto
Luca

23 gennaio 2007 - Palermo