Lettere

da ely per VANE

cara vane..
mi permetto di dedicarti questa piccola parte di lettera che hanno scritto a me poco tempo fa.. questa e' per te cara vane,

Le persone vengono nella tua vita per una ragione, per una stagione o tutta la vita. Quando saprai perché,
saprai cosa fare con quella persona. Quando qualcuno è nella tua
vita per una RAGIONE, di solito è per soddisfare un bisogno cha hai
espresso. Sono venuti per assisterti attraverso una difficoltà, per
darti consigli e supporto, per aiutarti fisicamente, emotivamente o
spiritualmente. Possono sembrare come un dono del cielo e lo sono.
Loro sono li per il motivo per cui tu hai bisogno che ci siano.
Quindi, senza nessuno sbaglio da parte tua o in un momento meno
opportuno, questa persona dirà o farà qualcosa per portare la
relazione a una fine. Qualche volta loro muoiono. Qualche volta se
ne vanno. Qualche volta si comportano male e ti costringono a prendere
una decisione. Ciò che dobbiamo capire è che il nostro bisogno è
stato soddisfatto, il nostro desiderio realizzato, il loro lavoro è finito. La tua preghiera ha avuto una risposta e ora è il momento di
andare avanti. Alcune persone vengono nella nostra vita per una
STAGIONE, perché è arrivato il tuo momento di condividere, crescere
e imparare. Loro ti portano un esperienza di pace o ti fanno ridere.
Possono insegnarti qualcosa che non hai mai fatto. Di solito ti
danno un incredibile quantità di gioia. Credici, è vero. Ma solo per una stagione! Le relazioni che durano TUTTA LA VITA ti insegnano lezioni
che durano TUTTA LA VITA, cose che devi costruire al fine di avere
delle solide fondamenta emotive. Il tuo lavoro è accettare la
lezione, amare la persona e usare ciò che hai imparato in tutte le
altre relazioni e aree della tua vita. Si dice che l'amore è cieco
ma l'amicizia è chiaroveggente. devi ringraziare sara per essere una parte della tua vita, che sia una ragione, una stagione o tutta la vita.

ti abbraccio
elisa

17 novembre 2006

Categoria: Lettere

da Vane

Non ho parole per esprimerti il mioGRAZIE! Non so praticamente niente di te Elisa, ma so una cosa che vale più di tutto ilresto:mi sei vicina, mi stai aiutando, e mi fai sorridere affettuosamente con ogni tua frase per me. Grazie cara Elisa, sei davvero una ragazza eccezionale.
Come stai?stai reagendo alle dure prove della vita?

Sara è stata una stagione...la ragione di una stagione...una storia che mi apparterrà per sempre, una storia fuori dagli schemi classici, che mi ha coinvolto dal profondo del cuore! I problemi di Sara, sia fisici che quelli dovuti alla perdita del suo babbo, li sentivo anche i miei, sentivo che dovevo prendermi cura dei suoi pensieri più intimi, che leiamava confidare a questo sito...sapevo, sentivo, percepivo che aveva bisogno di una mia risposta, delle mie parole, nnperchè sono brava a scrivere, ma perchè le sue parole suscitavano in me tanta voglia di aiutarla sinceramente, che nn era difficile epsrimere con le parole...era il cuore che me le dettava!
E lo stesso vale per le parole che te scrivi a me, come Alba, Alice...è bello esserci incontrate, vero?!
Mi piacerebbe saperne di più di te e di loro.
Per adesso ti mando il mio abbraccio, ringraziandoti per tutto quello che stai facendo per me!
Sei un tesoro!
Posso sapere quanti anni hai?
un bacio!
VANE

18 novembre 2006

da Anonimo

vane...
leggere le tue risposte per me e'un motivo di gioia e anche se per te può esembrare banale le tue parole mi aiutano molto in questo periodo cosi buio e difficoltoso della mia vita..
ho 24 anni non so se dire gia o ancora... comunque mi ritrovo a 24 anni appena compiuti a dover affrontare l'ostacola piu grande che la vita ti possa riservare.. con il mio papa' avevo un legame molto particolare.. per me era un fratello maggiore.. mi sapeva capire e ascoltare senza mai giudicare o colpevolizzare per i miei sbagli.. dover affrontare questa prova ti porta a vivere la vita in modo diverso.. cambiano i pensieri le preoccupazioni e inizi a capire realmente cosa significa la parola solitudine.. sono sempre stata una persona allegra.. ma ora piu che mai preferisco starmene con i miei pensieri.. i miei problemi e le mie paure perche tanto so che sono mie e mai nessuno potra capire il dolore e il vuoto che ho dentro.. sai mi ritrovo a 24 anni a dover affrontare problemi che neanche immaginivo potessero sfiorare il mio cammino..ma fortunatamente mio padre mi ha lasciato una grande eredità.. la grinta, la tenacia e la voglia di vivere e camminare sempre a testa alta... non voglio dilungarmi troppo e non voglio annoiarti con i miei pensieri e le mie paure.. sono qui vane.. per qualsiasi cosa.. a me fa molto piacere poterti essere vicina perche so che significa soffrire per la persita di una persona cara.. perche so che sara per te era piu di una semplice amica virtuale.. percio sono qui amica mia..
un dolce abbraccio..
a presto
elisa

19 novembre 2006