Drammatiche

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »

da Vane per Sara

...è stato un attimo, un solo attimo, in cui sono andata su "cerca una dedica" e ho messo il mio nick come destinatario...la più recente dedica era da te per me piccola Sara...un colpo al cuore...un sogno che devo togliermi dalla mente.

Non ho più avuto notizie da Luca...me l'aveva detto che non voleva essere "disturbato", distratto dal suo dolore...
Mi manchi Sara, ho passato la mia pausa pranzo a sconfondare nel sito per trovare qls scritto da te che ancora non avessi letto.
Ho trovato una dedica in cui scrivi parole di conforto a una ragazza che vuole farla finita...e te le scrivevi che è da vigliacchi...
Perchè Sara?perchè?!...tutti i tuoi sogni, tutte le cose belle che ti aspettavano...Dovevamo trovarci in qualche aula di tribunale un giorno, ricordi?...ma forse te stai sorridendo perchè stamani eri accanto a me mentre ero in giro per le cancellerie...
Dove sei Sara?...esiste allora quel Dio in cui io ti insegnavo a credere e te ti ostinavi a dubitare?
Mi è difficile, al di là della mia fede, pensarti felice abbracciata al tuo papy senza dirti: perchè l'hai fatto?!...
Ho pensato a Chiara e alla tua mamma in questi giorni...penso a loro, vorrei aiutarle...
Spero Luca un giorno si faccia vivo di nuovo con me, anche se ho paura si sia pentito di avermi portata a conoscenza di quello che è successo a te...quindi credo eviterà. Digli te Sarina che non ha sbagliato. Lo ami ancora Vero? puoi dormire accanto a lui da lassù?
Mi hai pensato un attimo prima di quel gesto assurdo?
Se avessi avuto il tuo numero di cellulare, se avessimo fatto in tempo a scambiarcelo forse in quell'attimo di pazzia ti avrei fatalmente chiamata e ti avrei distolto da tale pazzia...mi manchi Sara, mi mancano le tue parole dolci di amica...mi manca la certezza che stai bene.

Ogni tanto provo a continuare a pensare che tutto questo sia falso, che te sei partita all'improvviso per l'America e non mi hai potuto contattare...ma poi mi dico:povera Vane, sei come una bambina che ha paura a credere alle tristi verità...

Sola in questa stanza del mio ufficio penso che forse leggerai queste mie parole, le sentirai sussurrare col mio timbro di voce che fino a poco tempo fa nn conoscevi...e mi vorrai bene per averti dedicato questi minuti di una grigia giornata senza te.Riposa bene amica mia...
Ti voglio bene!
VANE

14 novembre 2006

Categoria: Drammatiche

da hermione junior

oddio com'è stata tokkante! m disp x la tua amika.. cm farei io snz la mia mijore amika...

14 novembre 2006

da Alice

Ciao Vane..sono al corrente di quello che e' successo..non so come ma mi sono imbattuta in questa storia recentemente e per caso, circa una settimana fa..ho capito cosa e' successo e ho ricordato di aver scritto anche io una risposta a piccolina 83 per suo papy, intorno a giugno di quest'anno..se vuoi leggerla..ho perso anche io mio padre e mi sono sentita molto vicina a lei in quel momento, solo che dopo aver scritto la mia risposta ho notato che avevo scritto a una lettera di Sara gia' datata, infatti ne aveva scritta un' altra con una data piu' recente quindi difficilmente sarebbe andata a rileggere quella vecchia...ma ho detto..pazienza, parole andate al vento, forse..non ne ho voluta scrivere un' altra e cosi' mi sono dimenticata di lei e non ho avuto modo di avere una sua risposta..quindi non la conoscevo come te, ma questa storia mi ha colpito comunque...dalle sue parole sembrava voler reagire con tutta se stessa, ma quant'e'dura la Vita a volte, e chissa' cosa e' successo veramente, non lo sapremo mai, nemmeno Luca ne' la mamma ne' la sorella..le auguro di stare bene e di ricordarsi dei suoi cari e di te che hai scritto questa lettera cosi' bella..non credeva in Dio la piccolina? Ma si' che ci crede, ci credono tutti, anche quelli che si dichiarano atei..solo che non si ricordano di tutte quelle volte che istintivamente e inconsciamente hanno pregato, pregato qualcosa, la vita, qualcuno di venirli ad aiutare..e vedrai che Sara si fara' sentire, e ti aiutera'..un abbraccio, Alice

14 novembre 2006

da Alice

Era proprio la dedica del 18 giugno. L'anniversario della morte di mio padre.
Ecco perche' avevo cercato dediche...un bacio, Alice

14 novembre 2006

da Vane

Cara Alice,
avevo letto a suo tempo la tua risposta a quella dedica del 18 giugno, ora che sono andata a rileggerla mi è tornata in mente.

Sono bellissime le parole che mi hai scritto...grazie, davvero, mi hanno fatto compagnia in questa pausa di metà mattina a lavoro.

Chissà davvero cosa è passato nella testa di Sara in quel momento...chissà se si è pentita mentre si è accorta che stava morendo...è questo che mi fa male pensare: che sia stato un attimo, ma che poi nn volesse morire davvero...quando invece era ormai troppo tardi. quello sbaglio avrebbe deciso il resto dei suoi giorni...

Mi dispiace molto per tuo padre, come avrai capito dalle lettere che ci scrivevamo io e Sara, io ho un rapporto meraviglioso con mio padre. Voglio il solito bene alla mia mamma, ma nn posso negarlo: la persona più importante della mia vita è il mio babbo...
E' stato questo che mi mise la voglia di risponedere a Sara, perchè mi immedesimai...dalle sue dediche traspariva quello che provo io, la stessa intensità di amore!
Credo sia stato molto difficile per te rimanere a 15 anni senza papà...ma ora va meglio?hai ritrovato il tuo equilibrio?
Abbiamo praticamente la stessa età...se nn ho capito male te ne hai 26?io 25!

Scusami la domanda:ma sei la stessa Alice che scrive sempre per un certo Francesco?! Se sì allora mi sa che qualche volta ti ho risposto con il nick "me", è così che mi firmo quando scrivo dediche sulla mia vita o quando risp a qualcuno.
Solo per Sara sono stata Vane fin da subito...forse perchè volevo mi sentisse vicina al suo dolore come davvero lo ero.

Spero di sentirti ancora, dalle tue parole mi sembri una ragazza dolce...grazie ancora Alice di avermi risposto...un bacio!
VANE

15 novembre 2006

da Alba

Perdonami Vane se continuo e intromettermi nei tuoi pensieri, la tua dedica è talmente dolce ma anche piena di dolore che è impossibile rimanere indifferenti.
Certo che ti è accanto, finchè tu continuerai a parlarle e a portarla dentro di te sono convinta che non ti abbandonerà.
Posso capire come ti senti, molto tempo fa anch'io ho perso un carissimo amico e il dolore ancora oggi mi tormenta.
Ho sempre paura di intromettermi nel dolore altrui anche se è per una parola di conforto, sono situazioni delicate, ma la vostra amicizia mi ha colpito.
Tieni duro Vane e sorridi sempre, è un modo per tenere vivo anche il sorriso di Sara che sono convinta ieri ti era accanto in giro per le cancellerie.

Con tutto il mio affetto,
Alba!

15 novembre 2006

da Gianfranco

Ciao Vane, sono Gianfranco. Forse mi conosci già in quanto qualche volta Sara ci ha risposto simultaneamente. Ho sperato fino all?ultimo una smentita ma non è mai arrivata. Ho avuto il piacere sia di scriverle che leggere le sue risposte. L?ultima quella del 18 ottobre x papy, le faccio gli auguri x la sua salute e x la sua vita sentimentale con Luca. Pensavo che dopo la partenza x l?America forse non avrei avuto più sue notizie. Parliamo di fede, condividiamo entrambi un grande dolore, approva quanto dico e mi ha particolarmente commosso l?augurio e l?abbraccio x la mia bimba che x sua parola sono la dimostrazione che la vita va avanti. Volevo dire che la sua scomparsa lascia comunque un vuoto, lo stesso che disegnava il suo stato d?animo e che esternava in bellissime dediche, facendo trasparire una grande sensibilità, amore e disponibilità con tutti. Con te in particolare si è stabilita un?amicizia pura, nonostante non si conosca neanche il viso, e credo che ciò sia stato possibile perché si è comunicato col cuore, esternando e raccontando sinceramente sentimenti ed emozioni, come dovrebbe essere nei contatti visivi, dove paradossalmente a volte i nostri sentimenti possono essere ?un po?nascosti?. Volevo sottolineare ed apprezzare il ruolo che hai comunque svolto tu, dove pur apprendendo da te che non hai mai avuto lutti importanti (ti auguro di scoprirlo il più tardi possibile) traspare in te una sensibilità ed interesse x le sofferenze altrui che ti nobilitano. Hai un rammarico, quella di non averla vista di persona, però lei ora è lassù che aspetta tutti, e non sarà difficile riconoscerla un domani in quanto l?amore ha una sola ed inconfondibile faccia.
Un abbraccio???? Gianfranco

15 novembre 2006 - Cagliari

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »