Lettere

da erica per marco

Probabilmente tu non leggerai mai questa lettera, ma se lo farai ti prego di leggerla tutta fino in fondo, senza fare nulla. La prima volta che ti ho visto, mi hai colpita, ma per me eri solo uno dei tanti bei ragazzi che ci sono in giro. Durante l'estate ti ho osservato, e con il passare del tempo ho capito che mi piacevi sempre di più. Fino a che, un giorno, una persona mi ha dato il tuo numero.
Da quel momento abbiamo cominciato a massaggiare, e a dire la verità, in quel periodo ero serena, felice, perché finalmente avevo potuto parlare con una persona che da tempo mi piaceva, e che volevo conoscere.
Ma un giorno, non so per quale motivo, tutto è cambiato. Quando mi è arrivato quel messaggio dove dicevi che per te non contavo nulla, è stata la mia morte.
Sinceramente sapevo dall'inizio di non piacerti, ma non riuscivo ad accettare questo cambiamento così improvviso. In alcuni momenti mentre massaggiavamo, sembrava che ti interessassi a me come amica, e poi improvvisamente è finito tutto.
Sono stata male molto per questo, perché non riuscivo a spiegarmi come fosse successo, ma soprattutto perché quello che cercavo era solo amicizia.
Poco alla volta, anche se abbiamo massaggiato poco, è venuta fuori la tua personalità, e ho capito che persona sei veramente.
Se devo dirti la verità il tuo carattere mi piace molto, e ti ammiro per il fatto che anche dopo quello che è successo, hai sempre continuato a salutarmi, come se non fosse accaduto niente. Da quando abbiamo smesso di massaggiare, ogni giorno che ti vedo sento che mi sarebbe piaciuto conoscerti meglio.
Forse non dovrei dirtelo, ma io mi sono innamorata di te.
Però so che tu hai una ragazza, e da quel che si vede, le vuoi molto bene. Io non voglio mettermi tra voi due, e non voglio rovinare la vostra storia.
Dopo averci pensato molto bene, ho capito che è giusto che tu viva la tua vita, e che io viva la mia, e tutto quello che io ti chiedo è l'amicizia.
So che è strano, e so che ti chiederai perché insisto tanto sul fatto che voglio essere amica con te, ma secondo me, l'amicizia è una cosa preziosa, ed è bello condividerla con una bella persona. Ci tengo che tu sappia che ogni volta che ti vedo e tu mi saluti, mi dici due parole o anche solo mi fai un sorriso, io sono felicissima, perché so, che forse è un segno di amicizia.
Adesso che mi sono lasciata con Davide, spero in una cosa: spero che anche se non usciremo più insieme, in compagnia, io possa rimanere per te e gli altri, un'amica; mi dispiacerebbe davvero molto che questo non succedesse, perché stavo imparando a conoscervi, e mi state tutti veramente simpatici.
Ti ho scritto questa lettera perché volevo farti sapere che io non mi voglio mettere tra te e Chiara, e soprattutto che quello che cerco è ben altro che un ragazzo con cui avere una storia. Da quando ti ho conosciuto, per me hai sempre significato molto, e ci tengo che tu sappia che non voglio nulla da te, se non amicizia.
Sono contenta che tu stia bene con Chiara, e spero che noi possiamo continuare a salutarci e a scambiare qualche parola se ce n'è l'occasione.
Spero che tu abbia interpretato bene la mia lettera, e che ti sia giunto il mio messaggio.

TI VOGLIO BENE


Erica

19 settembre 2006

Categoria: Lettere

da CHIARA

ciao erika... nn t spaventare nn sn la chiara ke pensi... t risp a questa lettera xke mi ha colpito davvero tanto davvero...xke anke a me a succ una cosa simile...cioe anche a me e cambiato tt con un raga da un momento all altro enzi da un giorno all altro...e ade quando mi vede in giro nn si degna ne anke di salutarmi...sai quanto c sto male...ma ke vuoi ke t dica...nn posso mica obbligarlo...anke se io lo amo...veramente credo di nn aver mai amato nex come sto amando lui... va beh baci baci chiara

20 settembre 2006