Lettere

da Sahara

Amore mio,
ti ho amato, ti ho rispettato, ti ho portato dentro di me fino alla fine.
Ho sempre fatto tutto quello che potevo per non perderti. Ho lottato per te con tutte le forze e sono orgogliosa di me stessa, sono orgogliosa del risultato.
Voglio che tu lotti. Lotta, mi raccomando. Lotta per quello in cui credi, anche se è sbagliato. Lotta per la tua felicità e soprattutto lotta per chi ami e per chi ti ama. Segui il tuo cuore e farai la cosa giusta.
Sarei stata accanto a te per sempre. Immobile. Mi sarebbe bastato guardarti. Semplicemente. Vivere così. Morire così.
Ho vissuto obbedendo al mio cuore, facendo quello che contava per me anche se ciò rischiava di ferire le persone a cui volevo bene.
Ma vedi ho sempre accettato le conclusioni delle mie decisioni, ho sempre preso i muri in faccia che mi facevano male ma che mi facevano anche crescere.
Nella mia vita sei stato una sorpresa. Non avevo programmato di incontrarti e volerti così bene. Sei stata la sorpresa più bella della mia vita. E da quando ti ho conosciuto sono cambiati i miei obbiettivi e i miei sogni.
Col tempo ho imparato a conoscerti a capire cosa ti può far piacere e cosa ti infastidisce. Conosco i tuoi sorrisi, conosco i tuoi giorni ?NO?. Conosco il tuo odore. E sai, a volte lo sento per strada. Per un solo istante. E mi volto sperando di trovarti accanto a me.
Ricordati di me, Antonio, ricordati quello che siamo stati.
Non dimenticare nulla dei giorni passati. Io non lo farò mai, te lo prometto. Continuerò a sognarti, a volerti accanto a me. Non sparirò solo perché non riesco ad abbracciarti. Per te ci sarò sempre. E tu questo lo sai. Lo sai che ti amo.
E tu amore mio, mi hai mai amato?
Forse no. Mi hai voluto bene però. Di questo ne sono certa. Non puoi non avermi voluto nemmeno un briciolo di bene.
Mi hai voluto tanto bene, e me ne vuoi ancora, semplicemente sei sempre stato troppo orgoglioso per dirmelo. Ma non importa, l?unica cosa che conta e sempre e solo stata la tua presenza. Non importa se non me l?hai mai detto, anche se sarebbe stato bello.
Delle parole si può fare a meno, a volte basta una semplice carezza, uno sguardo.
E ti ringrazio di non aver detto nulla, sai. Così ho sempre potuto pensare che il tuo era un po? di più di un semplice voler bene, magari era amore. Non è perché mi voglio illudere, ma spesso serve, capisci. A volte è solo quello che ti fa andare avanti. La speranza.
La speranza che tutto un giorno possa cambiare, la speranza di essere felici insieme, solo io e te.
Non ho mai rinunciato. Sono sempre stata testarda lo sai. Sono un capricorno, no? È nel mio DNA. Tu sei nel mio DNA. Sei sempre stato nel mio destino, fin dal primo giorno.
Ti sognerò sempre.
Ti respirerò nell?aria.
Ti amo da morire.
Sara

21 luglio 2006 - Bologna

Categoria: Lettere

da CuoreMatto

Ho i brividi.
Le tue parole le ho sentite mie. Tutte. Dalla prima all'ultima. Era come se stessi scrivendo io tutto ciò. Un amore a senso unico. Un cuore troppe volte calpestato ma sempre pronto a ricominciare da capo. A ripartire dal punto in cui avevamo lasciato il tutto.
Ed è vero sai, a volte illudersi fa bene. Ti da la possibilità di andare avanti. A testa alta. Con la speranza di poter avere un futuro insieme.
Sono un capricorno come te e ho nel DNA la caparbietà e la testardaggine.
Ho sempre pensato che, nessuno potesse capire ciò che ho dentro, ma leggendo le tue parole, ho sentito una sorta di frecciatina al cuore, come se per la prima volta, dopo 4 anni, avessi trovato qualcuno che potesse capire quanto sto soffrendo.
non ho mai avuto paura che lui potesse diventare un ricordo, perchè in tal modo potrei custodirlo nel mio cuore per sempre, sicura che nei miei sogni, nessuno me lo possa portare via. l'unica cosa di cui Ho veramente tanta paura è di non riuscire più ad amare nessuno quanto ho amato lui.
Sei una persona veramente in gamba Sara.
Ti abbraccio forte.

23 luglio 2006

da Sahara

hai detto la frase giusta: "paura di non riuscire più ad amare qualcuno quanto ho amato lui"...
penso che di anima gemella ne esiste solo una nella vita, per ogni persona...
Ho solo 20 anni e di persone nella vita ne conoscerò tante ma è come se fossi sicura che nessuno sarà come lui...
Mi vedo ancora con lui... ma se prima ci vedavamo poco adesso ci vediamo ancora più raramente a causa del lavoro che mi occupa tutta la giornata... e io ho provato a vedermi con altri ragazzi, ci ho provato, ma per quanto gentili potessero essere nessuno è stato paragonabile a lui... e così ho deciso che finchè con lui durerà continuerò così anche se arriveremo al punto di vederci una volta all'anno... io per lui sono andata contro tutti, anche contro i miei genitori, e anche se so che non durerà ancora a lungo voglio godermi il poco che posso ancora avere...
A volte vorrei chiedergli cosa prova per me... ma ho una gran paura... anche perchè poi a che serve? in ogni modo so che non verrò mai al primo posto per lui... so di non essere l'unica nella sua vita.
E a volte vorrei incavolarmi con lui quando ci salutiamo e non mi da nemmeno un bacio, vorrei incavolarmi e dirgli tutto quello che non funziona, vorrei dirgli che mi deve trattare meglio... ma poi? Non voglio rischiare di perderlo prima del tempo solo per delle stupide parole...
Ho una gran paura... giovedì lo abbracciavo e mi veniva quasi da piangere al pensiero che gli potesse capitare qualcosa di brutto... mi è venuta una gran ansia di perderlo in tutti i sensi...
Lui è la mia anima gemella...
il problema è che non è scritto da nessuna parte che due anime gemelle debbano stare insieme per sempre...
Ma io non mollo...
eh no...
un abbraccio anche a te, CuoreMatto.
Sara

23 luglio 2006 - Bologna