Addio

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »

da zzccatella per zzccato

E? l?ultima volta che ti scrivo. L?ultima.
Sabato, poco dopo che sei andato via tu, lei mi è venuta a prendere. Salgo in macchina. Mi guarda. Lei lo sapeva. Ed aspettava che fossi io a dirglielo. Sincera, almeno una volta. Decido di accontentarla. Mamma, ho visto Antonio.
Non ho preso le mazzate. Non stavolta.
Ha continuato a guardarmi, senza dire o fare niente.
Era vuota. Vuota come non l?ho mai vista. Mia madre. La donna dalle mille risorse. Quella a cui bastava uno sguardo per capire se le stavo mentendo. Quella che ha fatto di tutto per ostacolarci. Mia madre. Quella che vorrebbe solo proteggermi.
Mi guardava. Senza odio. Né verso di te, il ?cattivo ragazzo?, né verso di me.
Ha accelerato un po? per strada, ma solo un po?.
Arriviamo a casa.
Si chiude dentro. La sento singhiozzare.
Entro. Mi faccio coraggio, ed entro.
Stavolta è lei ad essere fragile.
Mi guardo la spalla. E? ancora qui, il segno del morso che mi ha dato l?ultima volta che ci ha sgamati insieme.
Il dolore è stato grande, sì... ma ora lo è di più.
Negli occhi di mamma, sabato sera, ho visto la rassegnazione, la sconfitta, la delusione.
Ci credeva in me. In quest?ultimo periodo mi aveva dato fiducia. Tanta. Troppa. Non me la meritavo.
Non sono riuscita ad essere la figlia che voleva. Non ci sono riuscita. L?ho solo presa in giro. Le ho detto che sono cambiata, ed ho continuato a vederti di nascosto.
Ogni notte uno strano senso di angoscia mi assaliva, ma cosa importava?? Nella peggiore delle ipotesi, mi dava un altro morso.
Invece no.
L?ho distrutta. L?ho trasformata nella madre che non è mai stata.
Non è più la mamma che tutti m?invidiavano, quella con la quale potevo fare gli scherzi telefonici, quella che mi consolava se il mio ragazzo mi aveva lasciata, quella con cui andavo a prendermi un gelato, quella delle risate, delle notti a parlare, delle lotte coi cuscini.
Io a mia madre ho sempre detto tutto.
E adesso??
Troppe bugie, troppe delusioni.
Mi sono sempre fidata ciecamente del suo giudizio.. sì, finché non ci è capitato di trovarci in disappunto su qualcosa. Qualcosa? Il ragazzo che mi piace.
Non ce la faccio a vederla così. Non ce la faccio.
Ho provato a convincerla, ti giuro che ci ho provato... ma non si può.
Stavolta devo piegarmi agli eventi, e so che farà male, ma devo farcela.
Antò, questo è un addio.
Per favore, non provare a convincere né me, né lei a cambiare idea. Sarebbe inutile.
Odiami, se vuoi. Se può farti stare meglio. Odiami se non ho avuto la forza di ribellarmi agli eventi.
Lo so che sei un bravo ragazzo, ma devo dirti addio.
Dici di volermi bene.
Beh, se è davvero così saprai anche lasciarmi andare, ormai la mia scelta l?ho già fatta.
Io rivoglio la mamma che avevo prima, in qualche modo la rivoglio... e mi mancheranno i tuoi baci, ma il vuoto di un ragazzo che manca è più facile da colmare rispetto a quella di una mamma che cambia.
Non credo di averti convinto, con questa lettera. Ma non è importante.
Se davvero mi vuoi bene, lasciami perdere.
Perché io non ce la faccio a mentirle ancora, a fingere.
Non se lo merita.
Mi domando solo cosa farebbe un?altra al posto mio... beh, probabilmente correrebbe da te, se ne fregherebbe di una madre rompipalle..
Ma io no, io non sono così.
Perché ho capito che uno schiaffo fa male, soprattutto se non ne hai mai ricevuti. Ma fa ancora più male non riceverne più.
Che altro aggiungere?
... SE MI CERCHERAI, SE TI SENTIRO?, SE NON CI INCONTREREMO MAI... COMUNQUE IO TI RITROVERO?... IN TUTTI I MIEI GIORNI...

10 luglio 2006

Categoria: Addio

da zzccato

che dire?sono semplicemente morto!potevi dirmelo per telefono!
come le altre volte!
Sai forse hai ragione! non è possibbile continuare così!
quante ca**o di volte l'abbiamo fatto? bò!
non capiscop tua madre, ma capisco te!
sono statò un c**o di guaio!
un guaio! non dovevo entrare nella tua vita perfetta o quasi! mi sento addirittura in colpa!
non ha senso continuare a farci male!
come hai detto tu farà male! farà malissimo!c**o se farà male!
non hai il coraggio di cambiare gli eventi!
su questo ti devo fare un rimprovero!
devi avere il coraggio di cambiare gli eventi! lotta per quello che vuoi!
si ti lascierò perderdere!
anche io dico le bugie! le dico a me stesso!ho detto che ti voglio bene!
nn è vero! t voglio più che bene!
Forse l'Antonio di una volta avrebbe pensato a qualcosa di grandioso per dirtelo! avrebbe chiamato Capozzi, avrebbe disegnato un megacartellone, l'avrebbe scritto con dei petali di rosa, sarebbe corso stesso adesso sotto casa tua e t?he l?avrebbe gridato con tutto il fiato che aveva in gola, oppure t'he l'avrebbe detto guardandoti negli occhi con il cuore a mille e la mano che tremava mentre ti teneva la guancia! l'Antonio di una volta si sarebbe emozionato dicendolo, forse gli sarebbe scappata anche una lacrimuccia, anche perchè sarebbe stata la prima volta che l?avrebbe detto ad una ragazza...
Ma adesso non ha più importanza?. Ormai l?hai detto tu..la tua scelta l?hai fatta!
E mò o ca** è o mio!
Ho sbagliato troppo! Quante energie ho speso con te?ho perso il conto! Adesso sono solo sulla bocca della gente! Anche i tuoi di baci mi mancheranno e non sai quanto.. li cercherò tra le labbra di qualche altra ragazza, ma non sarà la stessa cosa! Mi mancheranno i tuoi occhi! Cercherò anche quelli ma sarà lo stesso inutile, mi mancherà quando mi abbracciavi forte, per goderti fino in fondo
quel momento, mi mancherà quando mi mordevi la lingua ^_^, mi mancherà quando mi dicevi quasi tremante.. MI PIACI, mi mancherà quando mi dicevi zzccato, mi mancherà quando cercavi di
riaddrizzarti il polso?
mi mancherai?c.. quanto mi mancherai!
Non sono neanche uscito con te.. non siamo andati sulla torre, non siamo andati a pattinare e neanche a mare!
Io continuerò ad andare a lavorare! Continuerò ad uscire, e continuerò a pensarti! Ma soprattutto continuerò a lottare per quello che voglio, rinuncerò solo a te! Solo a scriverlo mi sento male!
Purtroppo non possiamo averci in questa vita!non dipende da me! Forse crescendo avrai il coraggio di cambiare gli eventi.. ma non credo che penserai ancora a me!
Come concludere questa storia?guida la vita, guida la tua vita, non farla guidare agli altri?
Cresci e rimani così! Speciale ? come ti ho conosciuto!
Sei l?unica persona che mi ha fatto perdere la testa? come hai fatto non lo so!
Sai a cosa penso...a come potrei sentirmi se staresti con qualcun altro!
Lo so che è stupido! Ma ti prego. .rimani single almeno finchè non scapperemo insieme!
Ciao zzccatella?.rimarrai sempre nel mio cure..
?.un bacio azzeccoso!.

10 luglio 2006

da VaLy

Wow...ke dire semplicemente ke mi stanno x scendere delle lacrime a leggere le vostre lettere! :(
io mi ritrov in una situaz simile.
a mia madre nn piacciono mai i tipi ke piacciono a me!
mhà...nn la capisco kmq...
vi auguro a entrambi tnt fortuna e ritrovatevi in un'altra vita (magari)

11 luglio 2006

da piccola

da quello ke ho letto nelle vostre storie v amate davvero tanto!N puoi lasciare 1 così.OK tieni molto a tua madre ma tu tieni anke a lui!senza d lui starai male!senza d te lui starà male!tua madre dovrebbe capire ke v amate e tu dovresti lottare d +..nn puoi lasciare 1 storia così..tua madre dovrebbe darti 1 consuglio ma fai quello ke vuoi.t auguro buona fortuna

13 luglio 2006

da erre

scusa, ma trovo questa situazione assurda! soprattutto dopo aver letto le due campane..
una madre è importante, importantissima! ma non puoi lasciare che sia lei a guidare la tua vita, non puoi lasciare che ti scelga il ragazzo sennò ti morde (?) - che storia è? mi è difficile capire, ma penso che sbagli a non lottare per un amore..
per lui: mi spiace tu stia male, ma spero tu riesca a vivere la tua vita senza soffrire troppo per una persona che si è dimostrata debole..

13 luglio 2006

da PRINCIPESSA DOLCE

Ciao..e tt e due..Sn una ragazza ke nn piange e nn si commuove facilmente sn forte..soprattutto agli occhi degli altri..tanti EVENTI della vita mi hanno portato a rafforzarmi a volte anche a cambiarmi hanno cambiato il mio carattere il mio profondo dentro..mi sn fatta una corazza..protettiva da tt coloro ke vogliono solo farmi soffrire e vogliono solo farmi del male!! X LEI: Con tt rispetto parlo da ragazza forse della tua eta'..e ti posso dire ke tua mamma e' un'EGOISTA forse sbaglio a parlare cs..forse nel tuo piccolo anche se nn mi conosci mi odierai ma davvero se tua mamma ti ama css tanto cm sembra, se tua mamma e' davvero una mamma invidiabile nn ti ostacolerebbe..nn farebbe di t x fati lasciare antonio, x farti andare via l'amore ikl vero amore..qll persona ke ti sta vicina ke ti fa stare bene..Io davvero penso ke tua mamma piange(E QST LO SO FA DAVVERO MALE SOPRATTUTTO X UNA FIGLIA KLA QUALE E' MOLTO ATTACCATA ALLA PROPRIA MADRE)tua mamma nn vuole ke tu ti continui a vedere con lui..xke'0 ha capito la grande importanza ke ha lui x te..e ha paura ke la sua "bambina" cambi in un momento, si trasformi, cresca..xke vorrebbe ke tu continuassi a stare le notti a parlare con te..a consolarti se ti lasci con il tuo ragazzo..ma ora a proccuparla e' il fatto ke magari nn vi lascerete mai e coninuate a stare INSIEME..voi " SOLO voi due e magari lei avra' sempre meno spazio x te..xo noi figlie sappiamo ke la mamma e' la csa piu' importante ke ci fa male sentirla cs..Xo NOI abbiamo bisogno della nostra felicita'..di costruirci una vita di andare d'accordo con il proprio ragazzo e nn di accontentarci del primo ke capita ma di prenderci e di avere IL VERO AMORE nn tt abbiamo la fortuna di incontrarlo tu pare l'abbia trovato e nn lasciare ke tua mamma x l'egoismo ke forse tt le mamme un po' hanno nei confrontyi delle proprie figlie te lo faccia perdere xke lei la sua vita l'ha gia' fatta ha vissuto il suo amore e ora TOCCA A TE VIVITI LA TUA VITA LA TUA STORIA D'AMORE E VIVITI QST RAGAZZO STUPENDO KE TI AMA DAVVERO..VIVI LA FELICITA'..VIVI L'OPPOTUNITA'..XKE IN QST MONDO NN ABBIAMO TEMPO X DARE SPAZIO AGLI EVENTI..in qst lettera tua mamma mi ha provocato davvero tanto NERVOSISMO.. spiegale parlale con il cuore ma nn lasciare ke l'abbia vanta nn farlo...XKE LO RIMPIANGERAI MAGARI NN ORA MA TRA UN PO' QND TI ACCORGERA DI AVERE FATTO UN ERRORE MA DI NN POTER PIU' TORNARE INDIETRO...e se davvero tua mamma ti ama cm fidati e'..xke ogni madre ama la propria figlia..tra un po' capira' e si rassegnera'..e tu ti vivrai la tua vita insieme a lui e poi stara' a voi te e antonio farle caopire ke si sbaglia sul suo conto..sul vostro conto!! ASCOLTAMI DAVVERO... ASCOLTAMI!
X LUI: ciao antonio..sei davvero un ragazzo fantastico e innamorato davvero innamorato ke nn ti stai neanche arrbbaindo ma hai solo la forza di provare ancora amore e di continuare sperando ke un gg potrete di nuovo stare insieme scambiarvi i vostri baci, gli abbracci e regalarvi l'amore ke avete dentro e ke siete tanto capaci di darvi..ma antonio fai capire a lei ke sbaglia...nn ti rassegnare xke L'AMORE DEVE ANDARE CONTRO TUTTO MA SOPRATTUTTO CONTRO TUTTI..e nn sara' una mamma egoista a farvi SEPARARE A FARVI LASCIARE xke' la felicita' della sua mamma portera' a DUE PERSONE TRISTI..e so bene ke cm tu nn vuoi neanche tu..appoggiala stalle vicino ma nn farle dare spazio agli eventi xke gli eventi nn ripagano niente e nessuno..ma il prorpio ragazzo si..RIPAGA CON L'AMORE DI CUI TT NPOI ABBIAMO BISOGNO.. e beh se nn si convincera' e se continuera' cs..x la sua decisione..vouol dire ke forse scusa se te lo diko ma nn eri cs importante x lei..o forse lo eri ma nn a sufficienza x lasciare ke la propria madre cambiasse idea...beh forse vi rincontrerete in un dmn o in un'altra vita DOVE POTRETE VIVERVI A 360 GRADI!!!! UN ABBRACCIO A TUTTI E DUE..BUONA FORTUNA E VI PREGO FATEMI SAPERE XKE MI SN PRESA!!!!

13 luglio 2006

da Roberta

complimenti!
hai fatto la scelta migliore e piu' giusta!

14 luglio 2006

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »