Addio

da Letizia per peluce coccolino

Addio Marco!,
non mi spiego come ormai sia facile scrivere questa parola. Ma sai il tempo guarisce tutte le ferite anche le più grandi. È così sono qui a scriverti, questa lettera per salutarti perché come ho fatto con Luca era giusto che lo facessi anche con te. È triste dover ammettere che una storia finisca, soprattutto se poi non è mai nata ma pensandoci tutto è destinato a finire persino la vita stessa. E così volto pagina serena, davvero serena con la coscienza a posto. Mi hai regalato attimi indimenticabili, emozioni intense. Hai fatto di nuovo battere il mio cuore dall'emozione, mi hai fatto riscoprire il piacere di fare l'amore... E poi, poi con poke parole mi hai fatto provare le pene più dure... e poi le frasi che ho sentito e che mi hanno dato una pugnalata nel petto, ma proprio quelle parole mi hanno fatto capire. Chiaro avrei preferito me le avessi dette. Ma ormai non conta più. E poi un giorno mi sono alzata il sole splendeva alto nel cielo ed io sorridevo. Ed ho capito, il sole ci sarà anche senza di te, e tanti altri sorrisi farò e tante altre lacrime piangerò, ma ognuna di queste cose ora la vivrò ancora meglio. E questo grazie anche a te. Ed è per questo che non provo né rabbia e né rancore nei tuoi confronti. Sono stata bene con te. Forse un giorno le nostre strade si rincontreranno, forse no. L'importante è che si siano incontrate anche se solo per un istante. Così il coniglietto George, che con la speranza che tornassi si era nascosto ad aspettarti, è passato mi ha dato un bacino mentre dormivo e se ne andato. Le bambine beh neanche loro ci sono più. Non ti canterò più le canzoncine è finito il tempo di cantare per te, e chiudo qui la pagina in comune, tutto si è fermato e io scendo qui ma ti lascio una "canzone" per coprirti quando avrai freddo, per amare quando ti innamorerai e da cantare a chi amerai, una canzone da sognare mentre dormi e che ti tenga compagnia quando nel buio della solitudine ti sentirai solo.
Ma te, che mi dici? Non ti far mai sentire eh? Mi raccomando. Chissà quante ragazze avrai ai tuoi piedi ora (io ho 1 psicopatico fa un po' te). Ricorda sempre che sei la persona più splendida di tutto il mondo e che meriti il meglio...
Il lavoro, le vacanze? La play?
Ora ti saluto, un forte abbraccio al te che ormai non sei più il mio dolce peluche coccolino Alaska... un po' mi mancheranno i tuoi occhioni grandi grandi e le tue manine fredde fredde così come mi mancheranno i ns. giochi.
Addio dolce peluche
P.s. quando ti sentirai solo guarda le stelle ne scorgerai una che brilla più delle altre, e la nostra ti ricordi? Ricordi l'avevamo accesa il 27 di dicembre. E' ancora accesa, e ti terrà compagnia. Ti porterà un po' di serenità. E se la guarderai magari la sentirai cantare una dolce canzone d'amore che ti ricorderà un pochino di me:
Se questa sera ti senti solo
Ed il buio ti dà paura
Vai alla finestra guarda la luna
Così sola e così lontana
Ma se stasera ti senti solo
E ti inseguono i tuoi pensieri
Chiudi la porta lasciali fuori
È la notte dei desideri

Lilly - Letizia

16 giugno 2006 - Torino

Categoria: Addio