Addio

da Sara 80 per Nico

E' stato bello però amarti...
Questo è quello che conta.
Non le lecrime che ancora ogni tanto continuo a versare, non la consapevolezza di avere perso l'uomo che ho amato.Non il buio in cui ho vissuto negli ultimi tre anni senza di te.
Il tuo sorriso, la tua gioia, il tuo chiamarmi la tua principessa.Il tuo sogno su quel figlio tanto desiderato.Un sogno sfiorato ma poi perso...

Tremavo quel giorno di tre anni fa quando scoprii di aspettare un bambino.Cos'avrei fatto, ero ancora all'università!
Ma tu ne eri felice, e mi stringevi fort.Mi dicevi che in qualche modo ce l'avremmo fatta.Ne fui felice anch'io, eri l'uomo della mia vita, la persona che amavo di più.
Non so perchè è andata cosi, perchè quel figlio ha deciso di non venire al mondo, e naùùanche se molto giovani questo fatto ci ha segnati.

Ci siamo persi, per un capriccio, per un incomprensione.Abbiamo distrutto il nostro amore.
Ti sei sposato circa un mese fa, e io spero con tutto il cuore che lei ti renda felice.
Perchè tu sai rendere migliori le persone, perchè tu sei altruista e comprensivo.Perchè tu ami la vita con una vitalità incredibile.
Lo so che mi hai pensata anche solo un attimo, so che lo farai il giorno in cui diventerai padre.sarai felice, senza dubbio, ma per un attimo ti ricorderai di noi.
Lo so perchè è la stessa cosa che farò io.
Ho un ragazzo che mi ama, ho finito gli studi e faccio un lavoro che amo.
Potrei dire che ho una vita soddisfacente.Ma ogni tanto mi vieni in mente e il ricordo di te mi fa male, perchè sei stato il mio primo grande amore, eri l'uomo che avrei voluto fosse il padre dei miei figli.
Ma sorrido anche al tuo ricordo, la nostra storia vive dentro di noi, ci ha resi migliori e questo non toglie nulla a chi ci sta accanto.
Amo il mio ragazzo e so che anche tu ami tua moglie, ma le persone che abbiamo amato vivono sempre dentro di noi e io ti ho amato infinitamente.E non credo di non toglire nulla al mio ragazzo se ogni tanto una lacrima scende ancora per te anche dopo tre anni.
E' per un sogno mai realizzato con la consapevolezza che è giusto sia cosi.E' per una persona che ho amato e mi ha aiutata a diventare ciò che sono.
E' senza rancore,è solo un ricordo.
Il più bello e dolce che ho.
Sarai felice con lei e anch'io farò del mio meglio e se mi guardo inidietro in questo momento sorrido:Non tutti sono cosi fortunati, ti ho amato e sono stata amata nella stessa misura.E' questo ciò che conta.E' questo il sogno più bello.
E' l'ultima volta che ti scrivo,è solo che averti rivisto e aver saputo che ti sposi mi ha fatto ripiombare nel passato, ma anche questa volta non mi hai delusa... Mi hai chiamata e me lo hai detto, per rispetto al nostro passato, cosi hai detto.E io ti rispetto, per questo auguro con tutto il cuore tu sia felice.
Scusa se mi sono allungata e scusa se non ho saputo capire e trovare il modo per ritrovarci nel passato.
Ma ormai non c'è più posto per i rimpianti.
Sii felice amore mio, e anche se è la cosa più difficile che io abbia mai fatto, credo sia anche la più giusta:Addio!!!

8 giugno 2006

Categoria: Addio

da ale

mi hai fatto commuovere!! è troppo bella questa dedica di addio...complimanti! cmq sei molto coraggiosa vedo...continua cosi...un bacio tvb

8 giugno 2006

da ilary

anke io ho detto addio ad una persona...e nn è stato molto facile...
lo so ti capisco...
cmq da quello ke ho letto...ho kapito ke sei una ragazza fantastika complimenti...

9 giugno 2006

da elisa

complimenti per il coraggio e il senso di consapevolezza che hai... giustamente non hai rimpianti perchè hai vissuto quell amorr in una maniera straordinaria. un bacio ely

9 giugno 2006

da laura

Sicuramente non posso capire quello che hai provato, posso solo dire con tutto il cuore che mi disp...mi disp x qst bellixima storia che forse x destino o xke nella vita stessa era segnato non era destinata a continuare...ti auguro di viverla al meglio con il tuo raga...ti meriti il meglio!!!1mega bacio Laura

10 giugno 2006

da lulu

bellissima questa dedica, si vede sono parole che ti sono uscite dalo cuore.
mi sono commossa leggendola perchè anche a me è accaduta una cosa simile.complimenti davvero.vivi la tua storia lasciando alle spalle le ferite del passato.ancora complimenti baci lulu

12 giugno 2006

da ANONIMO

a momenti nn sn riuscita a finire di leggere tutta la dedica xk i miei occhi mi si sn appannati di lacrime

4 novembre 2007 - Cosenza