Lettere

da pepe per nonna

l'altro giorno è morta la sorella della mia vecchia nonna.
non l'ho vista piangere, dice che è solo triste. certo, perdere una sorella è brutto, ma la forza e il coraggio di andare avanti che ci sono in lei sono pazzeschi.
lei che ha patito la fame, la guerra...è vissuta nelle caverne x ripararsi dalle bombe che gli lanciavano sotto casa. ha sudato in tutta la sua vita, ha sofferto, ha vissuto nell'odio, nella paura...che vita terribile...eppure quando la guardo mi sorride, è sempre felice, cerca sempre di aiutare il prossimo...è una persona incredibile!
vorrei fare un grande applauso alla mia cara vecchietta nonna di 84 anni, e dirle che, anche se abitiamo a un'ora di distanza le sono vicina in questo terribile momento.
6 grande nonna!!!!

31 maggio 2006

Categoria: Lettere

da erre

evviva la nonna!! sai, di quella pasta non le fanno più, come dice sempre mio padre riferito a mia nonna (che ormai è morta da ben 6 anni!)... anche lei era forte, anche lei ha visto cose bruttissime, ha visto 2 guerre, una da bambina e una da donna sposata e con un figlio (mio zio) che di notte doveva avvolgere nella coperta e portare nei rifugi.. che vita ha passato, ma era forte, tenace, con due occhi azzurri vivissimi.. mi manca moltissimo
mi spiace per la sorella della tua nonnina
bacio, sorellina

31 maggio 2006

da Auanagana Bob

Vai a trovarla dalle un bacio e un grande sorriso e un abbraccio molto forte.
Lo gradirà molto.
Baci sorellì.

1 giugno 2006