Lettere

da Virginia per Alessandro

Hey Ale... Molte volte dicono che è molto più facile esprimere quello che si ha dentro scrivendo, anziché parlando.
Credo molto in questa teoria...infatti...eccomi qua a scriverti.
Inizio col dirti che tu per me sei una persona specialissima...forse una di quelle persone che si è trovata al posto giusto nel momento giusto...una di quelle persone che mi ha aiutata e che mi sta aiutando tantissimo. Con te ci parlo benissimo...mi viene spontaneo aprirmi con te, confidarmi, dirti tutto ciò che mi passa nella mente : senza riserve.
A volte ho come l' impressione di conoscerti da tanto...
La cosa che mi fa più paura di tutta questa storia ? Questo legame che sta nascendo tra di noi... o meglio questo legame che sta nascendo da parte mia nei tuoi confronti... e ti ricordi qualche sera fa te l? ho anche detto... quasi con le lacrime... e te non capivi... e mi hai detto : ?Devi capire questo tuo modo di affezionarti alle persone?... queste tue parole ancora mi sembra di sentirle ... è strano dici affezionarsi a questo modo... è strano pensare a che non conosci neanche... è strano star male per questa situazione ? Io non so di preciso cosa sia giusto e cosa non lo sia... ma posso affermare con certezza che io sono davvero sincera!
Voglio dirti che mi dispiace per prima... è vero sono una stupida... non capisco nulla... non capisco le tue attenzioni... tutto quello che mi dai... basta che solo una cosa non mi va e mi dimentico quasi si tutte le cose e vedo solo quella che non riesco a mandare giù. Quante volte l ho fatto... quante volte ho capito solo dopo... quante volte avrei dovuto evitare! Ti prego se puoi scusami...
Credimi... sei importantissimo per me... forse più di quello che tu immagini...
E quante volte vorrei farti questa domanda : ? Io per te cosa sono ? ?! , poi ho paura della risposta!
Ti voglio davvero un gran bene...
Virginia

31 marzo 2006 - Napoli

Categoria: Lettere