Lettere

da Palletta per Ippo

Sto ricominciando da me come è accaduto altre volte in passato, la novità è che pper la prima volta sto affrontando tutto da sola.Gli amici ci sono ma nn ci ho mai condiviso il dolore ke mi divorava... ho pianto e urlato in auto, le risposte me le sn data da sola...anke sta volta nonostante tutto ti ringrazio xkè qsta storia mi ha insegnato a cavarmela da sola e a rialzarmi dal baratro, mi sn data coraggio e forza da sola +volte e nn c'era nessuno cn me qndo nn vedevo nulla davanti a me e nn trovavo +1senso al mio esistere.
Oggi nn posso dire che sia tutto passato ma sicuramente il peggio sì è passato;basta piangere ogni giorno, basta sentirmi una nullità senza di te, basta interrogarmi sugli eventi;ho accettato la fine del ns rapporto, nn voglio +sapere xkè,nn voglio +aspettarti...spesso ti scrivo e pian piano il dolore diventa nostalgia e so ke arriverà anke l'oblio... è l'unico modo xdifendersi e tu lo sai... solo che io nn conosco rabbia e se ti dimentico, se metto da parte qllo ke provo è xnn soccombere e xkè nn ha senso torturarsi cn 1amore che nn cè.Sicuramente anche tu 1gg ti 6svegliato e hai detto basta e poi 1altro gg ti 6svegliato e io nn c'ero più... e pensare che mesi fa nn riuscivamo a lasciarci e nn facevamo che piangere insieme xkè la vita ci stava mettendo alla prova e ci avrebbe presto separato.Nessuno è insostituibile e niente è xsempre.
Fino a poche settimane fa mi sentivo ancora morire..adesso ahimè nn so se essere soddisfatta o affranta ma arrivo alla fine delle mie giornate senza lacrime, ti penso ma i contorni dei miei ricordi cominciano a sbiadire come se nn ricordassi + xkè soffro.Il sapore di quella domenica diventa sempre +amaro e diventa sempre +lontana, nn vederti poi mi da l'impressione che tu nn sia mai esistito se nn nel mio cuore.
Gradualmente qsto amore mai vissuto cn te si ritira in silenzio, ha faticato xvenir fuori e adesso occorre ke sparisca...devo mettere a tacere la mia irrazionalità e qsto è facile nn avendoti difronte e cl tempo si ha quasi l'impressione che n sia mai esistito qsto sentimento... credo xte sia stato proprio così.
Qndo ti ho rivisto eri 1muro impenetrabile... era evidente ke il tempo e il dolore xla mia assenza li avevi superati chiudendoti nella rabbia e nella delusione... ma è bastato 1contatto xcrollare, dopo qlla sera hai preferito credere ke è stato 1momento e ke come ce l'avevi fatta senza di me fino a quel momento potevi farcela anche dopo.La tua irrazionalità l'avevi da tempo messa a tacere e il suo potere era scarso.Qndo ci penso mi dico che anche xme sarà così tra poco tempo e anch'io cascasse il mondo nn ti darei nemmeno una mezza possibilità se me la chiedessi(cosa impossibile).
Mi fa stare bene sapere che tu ne 6uscito, tu ke volevi sposarmi addirittura!!,xkè è xme una sicurezza che anch'io molto presto nn mi ricorderò nemmeno che tu sia mai esistito e quel rapporto speciale che avevamo resterà solo una parola e sai qndo nn esisterai + xme?qndo sul fondo del baratro nn penserò + ke tu 6l'unico che vorrei accanto e che potrebbe aiutarmi... è dura xuna come me vivere in solitudine quei brutti momenti xkè mi sento ancora +sola e nn amata del solito ma sto imparando come tutti a combattere spettri e mostri da sola.
Vorrei nnaver +bisogno di te nel dolore vorrei nn avere +bisogno di te xdare sapore alle mie giornate... prego Dio di concedermi presto la mia libertà di essere anche lontano da te.
Tua Palletta

30 marzo 2006

Categoria: Lettere

da patatinaS

sai non so perchè ti sto rispondendo dato che non trovo neanche cosa dirti ma la tua dedica mi ha colpito... se e quando mi lascerò col mio raga spero di saper affrontare tutto come fai tu perchè sicuramente mi ritroverò spiazzata e persa.. beh... vedi è come quella canzone che dice.. "ti alzi un giorno e non ci pensi piu.. lo scorderai.. ti scorderai di lui.. solo che non va proprio cosi ore spese a guardare gli ultimi attimi in cui tu eri qui con me dove ho sbagliato e perchè ma poi mi son risposto che non ho nessun rimpianto nessun rimorso soltanto certe volte capita che appena prima di dormire mi sembra di sentire il tuo ricordo che mi bussa ma io non aprirò"... boh mi è venuta in mente... lo so che a te non serve a niente cio che ti sto scrivendo pero penso che passerà presto.. passa sempre.. anche il dolore piu grande.. io ho vissuto altre esperienze sotto un certo punto di vista peggiori ma non è una gara a chi soffre di piu...ogni sofferenza porta a credere di essere morta dentro.. pensavo non mi sarei rialzata mai.. tu invece sei un passo avanti perchè già sai che ce la farai.. e devi crederci sempre di piu..
se ti vuoi sfogare sappi che io ci sono.. baci.. patatinaS

30 marzo 2006

da Palletta

Grazie Patatina,
invece le tue parole servono...
ogni gg è 1passo verso la pace interiore è 1percorso lungo e doloroso xkè nn vorrei dimenticare e nn mi piace pensare ke qlsiasi amore, affetto,qlsiasi cosa speciale della ns vita possa essere cancellata o archiviata.
ma è così!!ci deve essere in noi qualcosa che serve a rialzarsi...la voglia di vivere credo e qlcosa xcancellare il dolore... l'istinto di difesa e sopravvivenza.
Baci

31 marzo 2006