Solitudine

da sabrina

Che cos'e l'amicizia? nessuno si pone questa domanda xkè sn convinti di sapere la risposta. Molti sostengono di avere l'amica del cuore, ma che differenza c'e tra un'amica del cuore è una normale.
Invidio le persone che si conoscono da quando sono bambini e anche adesso che sn vecchie sono ancora amici e il loro rapporto e sempre lo stesso. Una volta(avevo sl 8 anni ed ero sola senza un'amico in una città che non conoscevo)chiesi ad una mia compagna di classe se voleva essere la mia migliore amica e lei senza neanche pensarci mi disse di No. Ma non mi arresi e cercai amici ma niente sl persone che nn ti danno quella cosa speciale, quel sentimento particolare che si prova per i veri amici. Ho amici ma non sono veri, mi diverto cn loro eppure...eppure manca sempre qualcosa e a volte mi sento sola e vuota, la cosa più brutta e vivere senza amicizie e senza esprimere il vero amore che si ha dentro. Credo che per ognuno di noi esista il vero amico (un pò cm l'anima gemella) beh io faccio appello a quella persona: Raggiungimi perchè non voglio + vivere con questo vuoto dentro.

9 luglio 2003 - Trieste

Categoria: Solitudine

da antares

posso ben capire la tua situazione, perchè è la stessa che io sto vivendo. La mia storia è quella di uno che non ha saputo o non ha voluto strigere dei forti e solidi legami d'amicizia forse per timidezza. Adesso mi ritrovo senza amici ad ormai 20 anni, mentre vedo altri uscire il sabato sera io me ne sto rintanato in casa poichè non so con chi andare e dove andare.
L'unica a farmi compagnia e la mia triste misera e spoglia solitudine.

30 settembre 2003

da Anonimo

Ascoltami...
è molto peggio aver creduto di aver trovato IL VERO AMICO.......

1 ottobre 2003

da vento

Ho letto la tua dedica e la trovo un poco contradditoria. Forse confondi, o sono io che non ho capito, amicizia con amore. L'amicizia l'hanno trattata tutti i filosofi ed ognuno, alla fine, ne ha dato una sua propria valutazione sulla base del suo vissuto. Quella che a me piace di più è quella di Cicerone quando dice che ad un amico non si deve chiedere di più di quello che può dare per non metterlo in imbarazzo. Se è un amico darà tutto senza bisogno di chiedere.
L'Amore poi è ancora più difficile da definire, prova ne è che ancora oggi è una questione molto controversa. Poeti scrittori psicologi ne danno una versione tutta loro. Per me, per il mio vissuto, l'Amore è una magia che ti fa camminare ad un metro da terra quando sei con quella persona. Tutto il resto è solo contorno, uno sfondo che mette in risalto questa magia.
Non arrenderti. Guardarti intorno....... forse stai per essere raggiunta. ciao

5 ottobre 2003

da blaise

C'è anche di peggio, ossia l'aver creduto di averla trovata, per poi renderti conto che basta che tu osi di dirle che sta sbagliando per ricadere in quel freddo rapporto che include le parole "non ho tempo, ci vedremo un'altra volta, tanto tu non ti arrabbi, tu mi capisci...".
E' giusto? No non lo è!!!

17 ottobre 2003