Vita

da Anonima

perchè la vita è così dura? questo mi ha detto mia madre ieri, prima di andare a dormire poi è andata in bagno e si è messa a piangere.
mi vede triste, non ho voglia di uscire di casa, di vedere i miei amici, di tornare a scuola... però non voglio darle dispiaceri, ma non posso nemmeno fare cio che vogliono gli altri senza seguire ciò che mi dice il cuore. sono in crisi. da un anno a questa parte ho perso tutto quello in cui credevo davvero. lo so, lo so, c'è gente che soffre più di me, non lo metto in dubbio.. ma sto davvero a terra.
ho perso la mia migliore amica, che mi ha tradito senza pensarci due volte buttando tre anni di amicizia, che poi ho scoperto fondata su bugie assurde. almeno lei mi capiva.. appena vedeva che non parlavo o da un semplice sguardo, lei capiva che c'era qualcosa che non andava.
ho perso il ragazzo a cui tenevo molto, ma che ormai non si sente di darmi certezze, nulla di serio. non riesco a dimenticarlo.
poi, la cosa peggiore è l'odio che sono arrivata a provare per mio padre. ebbene si, ormai faccio fatica anche a rivolgergli la parola.. ha fatto troppi sbagli e ha fatto soffrire troppe persone, a partire da mia mamma..
l'unica bella cosa che mi è capitata in questo periodo è un caro amico, il ragazzo che ho sempre sognato, ma il destino ha voluto, un altra volta tirarmi un tiro mancino, facendomi innamorare di un ragazzo che vive a roma!!!
vorrei qualcuno vicino a me, che mi stringesse forte e mi dicesse che mi vuole bene.. credo di meritarmelo in fondo!

17 gennaio 2006 - Milano

Categoria: Vita

da Anonimo

ciao mi chiamo chiara!
sai mi stava capitando un pò la tua stessa situazione ma prima che la tristezza e tutto il resto di negativo prendesse il sopravvento io mi sono tirata su le maniche e ho affrontato tutto con "un difficile sorriso".
adesso sembra tutto diverso, io ho perso la mia migliore amica a settembre e non so neanche la giusta motivazione mi ha detto che io passavo in secondo piano e perciò non dovevo farmi più sentire eravamo amiche sin da bambini, dunque nella vita mai dire mai!io ci sto male e non mi arrendo cerco di farci pace ma lei niente!
poi il mio ragazzo mi ha mollato e con i miei non vado molto daccordo, ho 20anni.ricordati l'importante sei tu e devi avere molta fiducia e stima di te stessa
in bocca al lupo!
baci

17 gennaio 2006

da Giorgia

Ciao anonima, ti capisco bene sai? Capisco cosa significhi sentirsi sole, deluse, tradite ma tesoro questa è la vita, è il mondo che ci circonda...non ti devi fidare mai di nessuno se non di te stessa, oggi come oggi il significato dell'amicizia ha perso di valore.
Se hai perso una persona che ritenevi speciale significa che non lo era, se il vostro rapporto era basato da parte sua solo su bugie prova a riflettere che amicizia era? E' meglio che te ne sei accorta ora cosi puoi capire che razza di persone esistono a questo mondo...il ragazzo che hai perso se in questo momento è confuso lascialo nella sua confusione tu non hai bisogno di una persona cosi, hai bisogno di certezze e di amore e vedrai che ciò lo troverai in una persona migliore di lui devi solo avere pazienza...per quanto riguarda tuo padre non so davvero cosa consigliarti perchè non ho vissuto mai una sistuazione come questa posso solo dirti che le persone vanno perdonate anche perchè vengono ripagate sempre con la stessa moneta.
Forza cara basta con questa solitudine e questa tristezza è cosi bella la vita, vivila e apprezza ciò che ti viene regalato giorno per giorno bello o brutto che sia.
Cerca di affrontare le situazioni difficili con un pizzico di armonia vedrai che piano piano riuscirai a svincolare fuori da questo cerchio che ti sei creata...credimi! Devi solo avere fiducia in te stessa e fallo anche per tua madre!
Io sono qui se avrai bisogno di fare due chiacchiere!
Un bacio

17 gennaio 2006

da anonima

grazie mille
mi è scesa una lacrima leggendo quello che mi avete risposto ma ho anche abbozzato un sorriso...
GRAZIE

17 gennaio 2006

da Giorgia

A volte fa bene piangere serve a tirar fuori quello che dentro la nostra anima e il nostro cuore ci fa star male... non so quanti anni hai ma credo tu sia molto giovane e lo sono anch'io, ho 24 anni e ho passato un periodo della mia vita per problemi sentimentali a soffrire e a piangere continuamente fino a cadere in depressione...mi sentivo soffocare, uscire per me non significava più nulla volevo solo starmene a casa al sicuro con la mia famiglia e le persone che mi volevano bene, mi guardavo allo specchio e il riflesso non era il mio ma quello di un'ombra impaurita e delusa...poi ho voluto andare a fondo e affrontare quest'ombra buia e l'ho sconfitta... devi essere forte tesoro, in questo mondo non ci sono solo persone insignificanti e prive di ogni valore, ci sono anche persone bellissime pronte a volerti bene e ad amarti.

Bacio

17 gennaio 2006

da Anonima

Cara...sapessi la vita cosa insegna...
sono una donna di 31 anni. A 15 ho perso mio padre e non lo accettavo. Non odiare il tuo, parlaci finchè sei in tempo. La mia migliore amica? l'ho conosciuta che avevo 13 anni, dopo 17 anni di confidenza e di fiducia come sorelle, è stata a casa mia ospite per ben 8 mesi (per lavoro)...alla fiene dopo 17 anni di amicizia pura e di ospitalità nemmeno mi chiama più e nemmeno mi ha dato spiegazioni del suo assurdo gesto. A me hanno insegnato a parlare prima di chiudere una porta, con lei ci ho provato, ma evidentemente non la pensa come me che ancora credo che per un sentimento importante valga la pena un chiarimento. Sinceramente arrivata a questa età e avendole subite tante non soffrò per la fine di quella che credevo amicizia, ma continuo ad avere fiducia nella gente che mi incrocia! buona fortuna cara...non avvilirti.

17 gennaio 2006

da Cicalina

Bisogna cercare di sorridere davanti alle situazioni critiche... o diventare bravi attori... e poi ricorda che sei tu il tuo centro. nn permettere a nessuno di spostare il baricentro della felicità dalla tua vita... il tuo alter ego è sempre il tuo migliore amico... vedrai che andrà ttt bene... un bacio

18 gennaio 2006