Solitudine

da kiaramalata

non capisco.. proprio non capisco quale sia il mio problema... io sono gentile con tutti, nn offendo mai nessuno.. ma allora xke sn così sola? x anni ho incolpato di tutto la mia timidezza cronica, ma forse... forse c'è qualcosaltro... ho cercato di seguire tutti i consigli possibili del tipo "fatti avanti" oppure l'elaborato "conosci gente nuova" o 'inspiegabile "entra in una squadra"(che nn so cosa centri) oppure il classico "nn aspettare che siano sempre gli altri a venire da te...". Bhe,ho fatto + o - tutto il possibile: ho parlato facendo ridere tantissimo gli altri,sono diventata stra brava a scuola,mi sono appiccicata un sorriso da 24 denti(sempre che i denti siano effettivamente24)e sì,un po ha funzionato:mi trovano quasi tutti simpatica,intelligente.. ma.. allora xke mi snto così?parlo cn gli altri ma è come se mi trovassi lontana km,o come se fra me e loro ci sia una lastra di ghiaccio spessa e fredda..io conosco loro ma loro non conoscono me...io mi nascondo dagli altri loro no...forse è qst il problema di fondo..e poi..altre cose nn capisco(mi sento una cretina)perchè tutti gli altri riescono ad abbracciarsi,volersi bene?appena,qlc mi tocca anche solo una mano o mi da un bacio,ecco che mi irrigidisco,divento pallida,il sorriso mi si stacca dalla faccia,le parole mi si affievoliscono è come se nn riuscissero + a oltrepassare il ghiaccio..ma lo nego,lo nascondo e fuggo,+ mi si ama + io fuggo..e ora che mlti dicono di volermi bene sono in crisi,scappare da una persona è facile ma da molte..nn avrei dovuto conoscerle...ora nn mi retsa che fuggire...o farmi odiare...che devo fare?CHE COSA DEVO FARE?cosa si aspettano da me?

25 maggio 2003 - Brescia

Categoria: Solitudine

da paki

Non devi fuggire dall'amore perche' lo devi godere e poi piu' fuggi piu' le cose si complicano.....

2 ottobre 2003

da plato

Sentirsi soli tra la folla è il massimo. La solitudine, io credo, sia l'unico sistema per capire se stessi. Prova a fare un viaggio dentro te stessa e non mentirti. A noi stessi possiamo dire tutto, e chi meglio di noi può capirci. Non avere paura di quello che ne può risultare sicuramente dopo starai meglio e capirai che sei sola solo perchè sei tu che lo vuoi. Gli altri sono complementari ma non servono a lenire la solitudine interiore se non stai bene con te stessa. La prima persona che deve amarti sei tu...... gli altri arrivano dopo ma vedrai che arrivano. Non pensare a quello che gli altri si aspettano da te. Pensa a quello che ti aspetti tu da te. ciao e auguri.

5 ottobre 2003

da blaise

No, non scappare e non farti odiare, altrimenti tutto il lavoro fatto fino ad ora sarà vano.
E poi se hai dei veri amici non ti odieranno solo perchè tu lo vuoi, non ti permetteranno di scegliere per loro, sarà solo fatica sprecata.
Semmai prendi una persona fra queste e dille le tue paure, vedrai che quando questa ti dirà che non devi temere perchè sei una persona in gamba, perchè vali, perchè ha fiducia in te, il ghiaccio comincerà a sciolgliersi.
Non temere e non lasciarti andare.

17 ottobre 2003

da Marco

devi cercare di essere un po' più disinvolta. condividi i tuoi pensieri, le tue passioni con altre persone, senza paura

29 febbraio 2004

da marciano

capisco... tutti ti sono attorno e tu ti ritrai... una cosa che ho capiti molto tardi...tutti dicevano: se tu non ti ami come pretendi che gli altri lo facciano? io mi dicevo che ca**atta. se gli altri mi amassero allora si che potrei amarmi anch'io...pero' non mi amano...
ma se tu non ti ami quando qualcuno ti dimostra il proprio amore tu magari pensi che abbia un secondo fine e ti dici : com'e' possibile che qualcuno sia gentile con me, di sicuro c'e' qualcosa sotto...hai paura e ti ritrai - se non riesci a riconoscere un po' d'amore dentro di te figurati fuori...
ti consiglio un libro di osho, l'autore. si chiama intimita'
veramente fico
anch'io sono solo perche' non mi scrivi?

22 novembre 2005