CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da Anonimo
Ogni volta che mi guardi mi ferisci, eppure sei l’unico sollievo che conosco. Ti voglio accanto, ma so che è impossibile perchè hai già chi ti ama.. ma nonostante tutto, a volte, mi perdo a pensare che tu possa provare gli stessi sentimenti per me.
Sono innamorato di te.
26 maggio 2025 - Caserta
Categoria: Amore impossibile
da 🎁
Huff... anche io sono innamorata di Lui. Ma non è di Caserta
27 maggio 2025
da Sfortunella
Già...l'unica persona che ci può curare e la stessa che ci fa ammalare... Come si va avanti? Io me lo chiedo a distanza di tanto tempo ormai... Eppure ogni tanto quel piccolo ricordo torna.. anche io lo vorrei nella mia vita invece non c'è mai stato.. non ci sara mai e devo solo farmene una ragione.
27 maggio 2025 - Bergamo
da Anonimo
Quando mi sono reso conto di essermi innamorato di lei, ho deciso di cambiare atteggiamento. Ho smesso di sorriderle, evito il suo sguardo, tengo le distanze. Non è colpa sua, ovviamente. È solo il mio modo di proteggermi da ciò che provo. Spero che così questo sentimento sparisca.
Il paradosso? Vorrei che mi chiedesse cosa sta succedendo. Ma non lo fa. E va bene così... spero solo che mi passi presto.
28 maggio 2025 - Caserta
da Sfortunella
E da cosa vuoi proteggerti anonimo? Da un sentimento che già hai per lei? Da una sofferenza che tanto già c'é? Se lei venisse a chiederti perché non hai più lo stesso comportamento di prima dovresti darle una risposta. Certo che lei non ha colpe ma credimi che trovarsi ad essere ignorati da qualcuno fa male... Ci si sente inutili, stupidi e privi di valore... O almeno io così mi sono sentita quando e successo a me!! E il dolore di non contare nulla per qualcuno e una di quelle cose che non auguro a nessuno...e non e certo ignorandola che la dimenticherai
29 maggio 2025
da Anonimo
Sfortunella, non ho alcuna intenzione di farle del male… è la persona a cui tengo di più in questo momento. Ma per me darle confidenza è davvero difficile… potrei dirle tutto, e credimi, sarebbe la cosa più sbagliata che potrei fare.
29 maggio 2025
da Anonimo
Vabbè, comunque forse capisco cosa intendi. A ben vedere ignorare il contatto, evitare il sorriso, potrebbe rappresentare anche un modo di proteggermi, o almeno di gestire un sentimento che, in fondo, è portatore tanto di gioia quanto di sofferenza.
Forse hai ragione a dire che isolarsi non è la soluzione migliore. Ignorare proprio la persona che ci sta più a cuore può far sentire sia noi che la controparte invisibili, inutili. Potrebbe essere più saggio trovare un equilibrio: non esporre troppo le proprie vulnerabilità se temiamo ulteriori fardelli sulle nostre spalle, ma allo stesso tempo non chiudersi completamente.
Non è semplice lo so, e non è neanche facile trovare le parole giuste per spiegare a chi tiene a noi che, pur desiderando sinceramente un legame più profondo, si è al contempo sopraffatti dall'intensità di ciò che sta accadendo. Forse però anche comunicare in modo misurato e onesto, magari iniziando da piccoli gesti o semplici domande, può essere un modo per non ferire l'altro e, allo stesso tempo, permettere a ciascuno di affrontare al meglio la propria realtà interiore.
In definitiva, forse non è il caso di lasciare che il silenzio, seppur legittimamente difensivo, finisca per minare quelo che potrebbe comunque rivelarsi un legame prezioso. Credo sia importante trovare un modo per esprimere almeno parzialmente quella verità, in modo che non si lasci spazio a incomprensioni ma neanche a quel dolore di essere ignorati.
Non è un compito facile, ma anch'io sto cercando di capire se può esserci un "giusto" equilibrio tra proteggere i propri sentimenti e dare all'altro la considerazione che in fondo merita. E mentre mi impegno in questo percorso, tengo saldo il pensiero che un pizzico di onestà, anche solo parziale e graduale, possa essere la chiave per un rapporto più autentico, e forse anche per un sollievo che vada oltre la mera illusione.
29 maggio 2025
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2025 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938