Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Ci viene detto dai mass-media che c’è la crisi economica, che non ci sono soldi, che i posti di lavoro sono a rischio, c’è incertezza su tutto, eppure ovunque c’è un proliferare di banche, appena un grande negozio di alimentari chiude, ecco subito una banca al suo posto...e alla gente fanno credere che non ci sono soldi, che bisogna risparmiare.
In realtà in Italia, in Europa, in America di denaro ce n’è una quantità enorme, solo che viene gestito da pochi e viene distribuito con il contagocce.
Prima della rivoluzione francese si creò un malcontento generale, il Re Sole Luigi 14 e la sua corte vivevano nell’agio e scialavano ricchezze a profusione, grandi libagioni, orge,banchetti a non finire e fuori la popolazione alla fame, in gravi difficoltà a reperire cibo, soldi…
La corte reale sfiancata dai vizi, non aveva altra soluzione che tassare sempre più la popolazione già vessata, il tesoro reale dilapidato dalla vita lussuosa di Re, Regina e tutta la corte reale, morale della favola, anzi della storia reale, la popolazione insorge, la corda tirata a dismisura si spezza, sapete bene tutti com’è andata a finire.
Nasce la repubblica e lo Stato Democratico in tutto il mondo civile, proprio com’era ad Atene alle origini, il governo di molti, la democrazia.
Ma in realtà con il tempo che cosa è accaduto?
Non è in sostanza cambiato nulla…una vecchietta al mercato della frutta mi disse molti anni fa,”erano mejo er Re e la Regina almeno magnavano solo loro, mò in quanti so a magnà?”, aveva quasi ragione sacrosanta…
Sapete quanto costa ai cittadini tutto il Parlamento Italiano?
Una enormità, chi ci governa usufruisce di stipendi altissimi, irragionevoli e non possono minimamente comprendere cosa significa arrivare a fine mese per una famiglia con uno stipendio normale, cioè basso, visto che gli stipendi italiani sono tra i più bassi d’Europa ma con le bollette più care d’Europa.
Per di più chi ci governa, ha una scorta e una auto blù a disposizione per ogni spostamento, per cui una vita blindata come la loro gli impedisce di prendere qualsiasi veicolo pubblico e comprenderne i disagi quotidiani di noi tutti comuni mortali.
Ma, allora cosa è cambiato?
Nulla!
Il Parlamento italiano vive nel lusso, alcuni si permettono prostitute e transessuali di lusso creando quando scoperti scandali pubblici, e sono anche esentati da qualsiasi spesa.
Vi do un dato raccolto su Internet, dai governanti italiani vengono usate 62.000 auto blù con scorta, a loro disposizione 24 ore su 24, in Francia e Germania solo 6000!!!
Ma quanto ci costano di tasse sulle già misere buste paga?
Una cifra colossale.
E un presidente, un direttore generale, un manager, cariche simboliche, onorifiche,hanno retribuzioni di milioni di euro l’anno.
In Francia, gli operai hanno cominciato a sequestrare manager super pagati, una protesta simbolica dettata dall’esasperazione dei licenziamenti e appena i sistemi governativi mondiali hanno cominciato a vacillare e a sentirsi minacciati è stranamente esplosa la crisi dei bond americani e il sistema economico già vacillante di suo è entrato in crisi totale.
I governi spaventano le popolazioni con notizie allarmanti per i posti di lavoro, l’ansia impedisce di vivere serenamente e non gira denaro, nessuno spende, il mercato si blocca.
Il palazzo reale continua a vivere serenamente nel lusso, la gente non protesta perché spaventata.
Con 5 anni di mandato elettorale i governanti hanno diritto alla pensione sempre di lusso, però ai lavoratori viene detto di restare a lavorare altri 5 anni in più e se i lavoratori non vanno in pensione non si liberano posti di lavoro e non c’è possibilità per i giovani di trovare lavoro.
Un giro vizioso, il cane che si morde la coda, una presa in giro colossale ai danni di intere popolazioni con uno stipendio sempre più limato dalle tasse e dai prezzi in euro raddoppiati.
Questo ragazzi è il futuro che dovete affrontare, in realtà una ingiustizia colossale che dura da sempre e forse per sempre.
Pochi uomini che vivono nel lusso che riempiono di gabelle, balzelli(tasse medievali)una popolazione in difficoltà da sempre, molti pieni di debiti per restare a galla.
Spero che questa realtà sia già compresa da tutti voi, che anche se molti adolescenti non è detto che siano stupidi, anzi spetta a voi cambiare in meglio questa società.