CATEGORIE
da Anonimo
Quanto ti ho voluto bene davvero credo tu non lo abbia mai saputo, né mai lo saprai.
Scioccamente ho creduto che avrei potuto vederti ancora una volta, ma così non è stato. La cosa più triste è aver realizzato, solo adesso, che non ti rivedrò più, se non nei miei sogni o cercando tra i miei ricordi.
Non posso fare a meno di pensare, ancora oggi, perché non siamo riusciti a concretizzare il nostro "qualcosa", che non saprei definire...
Spero che nel tuo caso non abbia prevalso la mancanza di coraggio, come nel mio ahimè. Per me è più facile e accettabile credere che tu sia stato guidato da un interesse non molto grande, piuttosto che dalla paura o dal senso della morale.
Ti confesso che, nonostante il tempo trascorso, continuo a pensare a come sarebbe andata tra noi... Saremmo stati bene insieme? Io sarei stata più felice?Oppure le mie sono solo le illusioni di un'inguaribile sognatrice?
Però, quanto può essere strano avere sentito certe sensazioni solo per te?
Aver trovato le tue battute ineguagliabili. Aver percepito una sintonia assoluta con la tua mente. Essermi sentita davvero al sicuro solo tra i tuoi sguardi. Aver tremato e provato il batticuore più emozionante solo quando tu mi sfioravi.
La beffa più grande per me sai qual è stata? Credere che avrei potuto dimenticarti, che "mi saresti passato", perché avevo scelto di intraprendere "la strada giusta"...quella "moralmente corretta".
E, invece, eccomi qui... indissolubilmente legata al tuo immenso ricordo.
Pensare a te oggi è il mio rifugio nei momenti più duri.
Sognarti è la magia indescrivibile che mi permette di sentirti ancora vicino e di sentirmi ancora viva, come se fosse ieri, come se tutto fosse ancora possibile.
Ovunque tu sia, con chiunque tu sia, sappi che questo cuore ti pensa ancora e spera sempre nella la tua felicità.
Adesso ti saluto immaginando di averti ancora qui di fronte a me... Ti abbraccio forte, ti sfioro la guancia e ti osservo intensamente, cercando di trasmetterti con lo sguardo tutto l'amore che non sono mai riuscita ad esprimere a parole per te.
Un tenero saluto anima rara. Mi manchi tanto. 💓
20 agosto 2025
Categoria: Lettere
da Anonimo
Che bel messaggio e che belle parole! Non posso sapere se sia per me, a meno che tu non voglia darci anche qualche piccolo indizio... ma comunque grazie per averci aperto il tuo cuore così e per aver scelto questo spazio!
Se lo fossi però, potrei dirti che non so come sarebbero andate le cose ma posso augurarti tanta serenità e gioia, ovunque ti portino i sogni. Se ti va, possiamo rimanere compagni di ricordi... e ogni tanto, quando la vita ce lo permette, lasciare che un bel sorriso vinca la nostalgia! Un abbraccio, anima speciale!❤️
20 agosto 2025
da Autrice
Grazie a te per la risposta, caro Anonimo. È stato piacevole leggerla.💚 Dalle tue parole emerge gentilezza, una delle qualità che ho più apprezzato in lui.
Purtroppo, dubito fortemente che ci si possa trovare in questo sito. A mio parere, si tratta di un sito che permette di esprimere liberamente i propri sentimenti, talvolta i più nascosti...e che dà la possibilità di confrontarsi con storie simili vissute da altri. Io personalmente leggo queste storie con interesse nell'illusione di trovare risposte alle domande che non sono mai riuscita a porre nella vita reale. Anche se poi so bene che le vere risposte le troverei solo chiedendo al diretto interessato. Ma sono troppo timida e orgogliosa per riuscire in quest'impresa... Ho sempre lottato per tenere a freno i miei sentimenti, anche quando poteva iniziare "qualcosa". Troppo forte il senso del rispetto reciproco, che mi ha portato a sottovalutare i sentimenti, i quali continuano a vivere dolcemente e amaramente in me.
21 agosto 2025
da Anonimo
Grazie ancora a te per aver scelto questo posto e averci raccontato la tua storia in modo così sincero! Ti capisco, a volte la timidezza è più forte delle parole. Eppure possono bastare dei piccoli passi, con la persona interessata, per iniziare a cambiare le cose.
Non dimenticare però che spesso è proprio nella scelta del rispetto che si esprime il coraggio, soprattutto quando ciò che all'apparenza si potrebbe desiderare è così diverso da ciò che davvero riteniamo giusto e rispettoso. Tutto questo è normale, quindi non avere mai paura delle tue scelte, se davvero sono così ferme e motivate. Anzi, credo che siano davvero in tanti a vivere situazioni simili, e spero che una risposta chiara possa essere d'aiuto anche per loro!
21 agosto 2025
© 2001-2025 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938