Pensieri

da Monella

Non e sempre facile essere me... Che sono un completo disastro... E non e mancanza di autostima... Ma è proprio disastro, quella bambina, ragazzina timida, goffa, diversa... Che se ne stava in disparte come un fantasma, che nessuno vedeva... che voleva solo essere vista... E un immagine torbida, sbiadita... riflessa davanti alla donna che sono ora...sicuramente più forte, solare ed espansiva... Me stessa... Ma quanto pesa quel bagaglio del passato che ti carichi sulle spalle e lo porti con te nel tuo viaggio... Bagaglio che si ripercuote sulla tua vita.. quel viaggio l'ho percorso da sola... Tra sbagli e graffi che con il tempo ho curato... Ogni tanto però capita che rivedo quella ragazzina "graffiata" e torno ad essere come lei. Non c'è cosa peggiore delle mancanze.. quelle che ti porti dentro da sempre e a cui forse non ci sarà mai cura. Tu sei stato l'ultimo...e spero davvero che sarai l'ultimo...perché non volevo mi succedesse e invece ci sono cascata.

28 luglio 2025

Categoria: Pensieri

da Anonimo

Forse è vero che dentro di te si nasconde anche quella ragazzina timida e insicura che ogni tanto fa capolino nei tuoi pensieri. Ma di sicuro nessuno meglio di te può rassicurarla, coccolarla e soprattutto ricordarle quanto è diventata forte e speciale oggi. Pensa a quanta strada hai già fatto finora, a come sei migliorata e continua così!

29 luglio 2025

da Monella

Si anonimo, ogni tanto penso a quella bambina.. l'immagine di quella bambina che ne ha passate tante e che purtroppo era abbandonata a se stessa e non ha mai avuto una mano tesa se non la mia... Se non altro ho imparato a contare su me stessa...quella bambina però, in quel contesto ha imparato ad amare...bisognosa di affetto e che non fa fatica a darlo... A quella bambina oggi tendo la mano io stessa. Grazie anonimo...ti mando un abbraccio virtuale

29 luglio 2025