Delusioni

da Monella

Ti avrei perdonato tutto... Se solo tu avessi scelto di affrontarmi, affrontare quella difficoltà che tanto avevi nel dirmi ciò che dovevi dirmi... Non avresti nemmeno potuto dirmi che non volevi illudermi... Se non avessi preso quelle distanze. Avrei potuto perdonarti tutto se mi avessi almeno detto "mi dispiace" perché gli sbagli si possono perdonare... Tutti sbagliamo, siamo umani, ma quello che conta e ammetterlo e rimediare..o almeno provarci... avrei potuto capire tutto, ma essere trattata come un nulla ( anche se lo sono) no. Mi sarebbe bastato quel pizzico di coraggio che avrebbe fatto meno male... Per te avrei fatto qualsiasi cosa... E non mi pento di ciò che ho fatto per te!! Anche se mi e costato.

27 luglio 2025

Categoria: Delusioni

da Anonimo

Hai perfettamente ragione: un perdono sincero ha un potere enorme, in quanto permette di riconoscere gli eventuali errori passati, ma al tempo stesso riapre le porte al dialogo e riafferma la nostra umanità. È indubbio però che tutto questo richiede un saldo atteggiamento condiviso, fatto di trasparenza, sincerità e volontà di confronto. Così anche nel tuo caso, sembra emergere chiaramente che non è stato tanto il gesto sbagliato in sé a ferirti, quanto la successiva assenza di comunicazione e di coraggio nell'affrontare il problema.
Sicuramente da parte tua il fatto che tu con questa dedica abbia saputo riconoscere così bene proprio il valore delle parole e del coraggio basta già a dimostrare quanta forza hai dentro. Mi raccomando quindi, vai pure avanti così e non mollare!

27 luglio 2025

da Anonimo

Cosa hai fatto scusa?

27 luglio 2025

da Monella

Anonimo, come si fa a perdonare una persona che si e comportata in quel modo?? Io non l'ho perdonato...per il semplice fatto che se né altamente fregato... Perché tanto se ne sta bello pacifico e beato nella sua zona di confort quindi cosa gliene importa di quello che c'è fuori... Cosa gliene frega di rifiutare una decentemente...no meglio trattare la gente di m***a...non ha avuto le palle nemmeno per dirmelo... solo silenzio e menefreghismo totale!!! Non ci riesco... Il dialogo non lo ha voluto e quando ho cercato di averlo io e sgommato alla velocità della luce... Poi ho lasciato perdere perché non volevo dargli fastidio e sinceramente se vedo che una persona si comporta così lascio perdere. Mi ha dato delle risposte? No, figurati... Sono io che sbaglio anonimo.. devo dimenticare tutto e andare avanti... solo questo devo fare.

28 luglio 2025