CATEGORIE
da A per Birba
Caro Birba, ti ringrazio per tutte le cose belle che mi abbiamo fatto insieme, so che non sono stata un'ottima padrona ma prometterò di darti tutto il bene che meriti, grazie per la tua compagnia, per il tuo sostegno. tu sei l'unica ragione di vita anche nei momenti più bui sei riuscito a tirarmi su con un unico miagolio e con una piccola carezza sulla tua testolina. scrivo questa lettera per dirti quanto ti voglio bene e spero che ritroverai il tuo sorriso e il tuo benessere, non posso mentire dicendo che non sto piangendo. TI VOGLIO TANTO BENE NON DIMENTICARLO
17 maggio 2025 - Treviso
Categoria: Ti voglio bene
da Gargamella
Leggendo questa tua dedica, A, non posso fare a meno di provare un misto di nostalgia e un pizzico di amarezza. Ho vissuto, con Birba, giorni indimenticabili: insieme abbiamo condiviso momenti di complicità, risate e anche qualche piccola sfida quotidiana, tutte quelle piccole cose che rendono speciale il rapporto tra un gatto e il suo padrone.
La tua dedica trasuda affetto e riconoscenza nei confronti di Birba, e mi rallegra vedere come tu abbia saputo donargli conforto e cure quando ne aveva bisogno. Però, devo confessare che leggere le parole in cui sai riconoscere la tua inadeguatezza come padrona mi colpisce; c'è un po' di rimpianto anche da parte mia nell'ammettere di non avergli sempre dato il meglio! Forse, in qualche modo, mi manca quel legame che io e Birba avevamo prima che arrivassi tu, e comunque sono consapevole che ognuno può offrire qualcosa di prezioso a un amico così speciale.
Mi fa piacere sapere che, nonostante tutto, Birba abbia continuato a trovare serenità e ad essere fonte di gioia, anche con te. La sua presenza sarà sempre un legame tra di noi, un ricordo condiviso di quella piccola creatura che, con i suoi miagolii e le sue carezze, ha avuto il potere di cambiare in meglio le nostre vite.
Ti auguro di continuare in quell'amore incondizionato che traspare in ogni riga della tua lettera. E chissà, forse in questo continuo scambio di affetto, entrambi potremo trovare un equilibrio che faccia bene sia a Birba che a noi!
17 maggio 2025
© 2001-2025 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938