da Massimiliano

Gruppi di amici ce ne sono tanti ma ogni gruppo ha una sua identità.
Da cosa riconosci una persona?
Il caffè lo riconosci dalla carica, la camomilla dalla tranquillità.
L'agnosticismo è spensieratezza, l'ateismo negazione della trascendenza, il paganesimo naturalismo.
Il satanismo teologicamente inteso è l'adorazione dell'uomo, in questa si riassumono tutte le credenze che non poggiano sulla fede ma sull'illuminismo.
La religione dell'uomo è incombente, perchè se la gloria di Dio si perde ci si aggrappa alla propria.
La massoneria è l'anti-chiesa.
Gli angeli santi ci invidiano nel senso buono del termine, perchè noi possiamo ancora meritare loro non più, perchè sono già nella beatitudine del cielo.
Quando criticavano gli altri angeli meno intelligenti peccavano venialmente, non conoscevano ancora beni superiori, la fede l'hanno scoperta in seguito, molti da allora tendevano all'ascesi, a volte quelli con minori doti intellettuali crescevano di più nell'amore e nella santità.
Quando ancora Dio non aveva creato nemmeno un atomo di materia già esisteva l'inferno, come un padre mai inflisse pena ad alcuno, gli nascose solo il suo volto come fece dall'inizio anche con gli altri che da quel momento furono ammessi a vederlo.
L'unico posto dove potevano essere gli angeli espulsi dal Paradiso era il nulla, perchè prima della loro creazione apparte Dio c'era solo il nulla.
In seguito fu creata la materia, ma sarebbe rimasta senza vita per sempre se Dio non avesse iniziato a dire:"Sia la luce";sia il firmamento per separare le acque...
L'uomo non sarebbe mai apparso sulla terra senza il suo intervento perchè non appartiene all'evoluzione animale.
Il frutto dell'albero della vita non poteva invecchiare il corpo perchè è uguale al nostro organismo a differenza degli altri frutti ed alimenti.
C'è chi colloca il Paradiso all'equatore perchè fa più caldo, ma i numerosi alberi impedivano al sole di invecchiare il corpo consumando i liquidi corporei.
Dio appariva all'alba ed al tramonto con le sembianze di un uomo vecchio con la barba più alto di Adamo, li spiegava la natura che lo circondava anche gli insetti.
Ma l'uomo oggi trova difficoltà a fare anche i compiti a casa con il tetto così basso perchè non faccia freddo d'inverno, circondato dalla moquette, mentre dall'altra parte c'è chi costruisce discoteche, dove la droga, l'alcol, la musica accompagnano i gruppi nelle auto di notte allo schianto finale.
Un padre spirituale al gruppo dell'azione cattolica li parla di Dio non dell'uomo, perchè i prodigi di Satana sono i progressi dell'uomo, Dio invece aspetta i nostri progressi interiori come per creare la natura si prese come tempo milioni di anni.
Ma gli angeli non si annoiavano ma si meravigliavano nel vederlo creare, l'uomo infatti come non si spiega i miracoli immediati così non si spiega i miracoli della mutazione dell'universo che Dio ha creato imperfetto.

6 settembre 2024