Solitudine

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Sara

molte volte non mi spiego il perchè di questa solitudine...se è vero che ricevi quello che dai perchè le persone ripagano con la moneta opposta???perchè le persone se ne fregano di te, dei tuoi problemi, pensano solo a se stessi, alla loro felicità...forse perchè è proprio vero che i problemi sono di chi li ha...sono così stufa di questa solitudine che sembra non voler andarsene più via... sarebbe bello se a questo mondo per ognuno ci fosse qualcuno...così la solitudine non esisterebbe e tutti sarebbero felici...ma purtroppo è solo un utopia...la realtà non può essere così...la realtà è fatta di sofferenza, delusione e solitudine..

18 settembre 2008

Categoria: Solitudine

da Jessy

Ciao piccola Sara..ma che parole tristi..quanti anni hai? Sei già così scontenta..mi dispiace.
Io ti capisco..ho un fidanzato che mi ama e mi vuole bene ed una famiglia alle mie spalle che mi protegge e non mi fa mancare niente, nonostante le sue innumerevoli imperfezioni. Ma mi rendo conto che la famiglia non è tutto e se dovessi perdere il mio fidanzato accanto a me non ci sarebbe nessuno. Ho avuto sempre molte amicizie, amicizie a cui davo tutta me stessa e forse era proprio questo l'errore perchè da loro non ho mai ricevuto neanche una piccola parte di quello che io ho dato a loro e così mi ritrovo a 23 anni..quasi e quel giorno, non ci sarà nessuno con me a festeggiare a parte il mio amore e la mia famiglia. Non è facile vivere in questo mondo, ogni giorno le persone deludono le nostre aspettative, penso sempre che è così che vanno le cose..che non devo arrabbiarmi ma lo so non è facile..sarebbe bello avere un'amica, un amico un gruppo di persone con le quali ridere, piangere, scherzare, divertirsi..
Non essere triste, arriverà il giorno in cui finalmente qualcuno ti prenderà per mano e si prenderà cura di te. Sono certa che hai un animo buono e pootrai donarlo alle persone accanto a te..

19 settembre 2008 - Torino

da AZ

Inizia a pensare solo a te stessa e fregatene dei problemi altrui. Vivi com'è giusto per te e non domandarti se vai bene per gli altri. La ruota gira e prima o poi saranno loro ad avere bisogno di te. Quando arriverà quel momento, dovrai essere forte e fare finta di niente.

19 settembre 2008

da ragazzo

Semplice: perchè NON ricevi quello che dai. Anzi, a volte è inversamente proporzionale. E' un concetto semplice ma scomodo, tuttavia è purtroppo evidente.

19 settembre 2008 - Alessandria

da Sara

grazie Jessy le tue parole mi sono state di grande conforto...ho 19 anni...ho una madre e una sorella meravigliose che mi adorano..anche se come hai detto tu la famiglia non è tutto...ho avuto molte delusioni riguardo all'amicizia... amiche che fino a quando avevano bisogno c'erano..poi di punto in bianco sono sparite...o altre che fino a quando non erano fidanzate andava tutto bene, nel momento in cui hanno trovato ragazzo si sono dimenticate di avere un'amica..molte volte penso che sono io ad aspettarmi troppo dalle persone..ma altre volte non penso che avere degli amici sinceri e che ti vogliano bene sia chiedere troppo...e adesso sono qui quasi sempre sola con me stessa..a crearmi il mio mondo immaginario dove tutto va bene...


grazie anche a te AZ...cercherò di fare come dici tu...anche se so che sarà un'impresa ardua e difficile...

19 settembre 2008

da Sara

per ragazzo
ho sempre dato più del necessario alle persone a cui tenevo..ma loro invece no...quindi non penso che non ho ricevuto perchè non ho dato...sono molte le persone che vogliono avere ma non vogliono dare...e si vede che purtroppo fino ad ora io ho conosciuto solo gente del genere...e questo mi mette molta tristezza perchè in un rapporto di amicizia la cosa dovrebbe essere bilaterale...

19 settembre 2008

da ragazzo

x sara: stiamo dicendo la stessa cosa, io intendevo dire che tu hai dato tanto ma hai ricevuto poco. e a tal proposito ti facevo notare che purtroppo è spesso così, solo la vera amicizia è bidirezionale ma molto rara

19 settembre 2008 - Alessandria

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »