« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »

da Eleonora per nessuno

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da Jack

Ogni tanto passo su questo sito, più che altro quando non avendo molto da fare non so come occupare il tempo e mi piace ritornarvici per vedere le sensazioni che provo a 3 anni di distanza. Qua 3 anni fa mi imbattevo spesso, attorniato da ua solitudine infinita e a un senso di impotenza.
Decisi però di provare a dare una svolta. Sono tornato all'università che avevo lasciato perchè deluso dalla mia vita, con l'intento di riprovarci ancora e magari, chissà, di fare quelle amicizie che non ero mai riuscito a costruire.
Gli inizi furono tremendi. Vedere tanti gruppi di ragazzi ridere e scherzare fra loro ed io essere desolatamente solo.
Poi pian piano, tra timidi saluti e sorrisi con le stesse facce ho ripreso fiducia. Ho reincontrato un vecchio amico che anche lui era tornato all'università dopo tanto tempo. Mi sono rilegato a lui e ho cominciato a prendere fiducia e conoscere altra gente.
Nel mezzo ho avuto una storia, breve ma intensa, nata su internet, che poi è finita quest'anno, ma che mi ha arricchito.
E come se non bastasse ho conosciuto tante amiche con le quali sono spesso uscito insieme. Chi l'avrebbe mai detto!! Io che mi consideravo un timido, un introverso, una persona dalla quale i coetanei e soprattutto le coetanee scappavano, sono riuscito a crearmi un bon gruppo di amici con i quali uscire!!

Adesso le cose non vanno benissimo, ma certamente quando torno qua e vedo questi messaggi, mi risollevo e peno che in fondo basta poco che la vita cambi in positivo, anche se noi "solitari" siamo destinati a soffrire più degli altri.

Voglio per questo lanciare un messaggio di speranza a chi si sente solo: legatevi a qualche amico o amica, chiedete di uscire, di fare conoscere gente, non abbiate paura di fare brutte figure perchè "GLI ALTRI SONO TIMIDI ED IMPACCIATI QUANTO VOI".

E poi vi dico anche un'altra cosa: noi "solitari" viviamo la solitudine male perchè siamo profondi e non superficiali, quindi abbiamo una grande forza dentro che dobbiamo solo tirare fuori. Auguri.

21 settembre 2008 - Milano

da eleonora

grazie a tutti ragazzi...ma la situazione non cambierà di certo...pure adesso dinuovo il mio cuoricino ha fatto crack...

6 ottobre 2008 - Treviso

« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »