da L’ultimo signore

Passione e razionalità non sono mai andati d’accordo nella mia vita… se avevo una l’altra non era presente fino in fondo… ho sempre dovuto scegliere e ogni volta ho pagato il conto… la razionalità rispecchia l’immagine che mi piace di me.. dove tutto è al proprio posto è tutto va a velocità crociera… la passione è il tragitto che va dalla casa e chiesa.. una zona buia, dove si saltano i battiti, dove la ragione rimane a casa e tutto il resto si muove, si mescola e diventa qualcosa di unico..

29 novembre 2022

da Gattara

Pensa che io invece ho scelto il cuore e le Emozioni... certo un po' di ragionevolezza non fa certo male.
La Passione la lasciamo a chi vuole ardere x 10 minuti...troppo poco x accontentarsi.
Essere felici richiede fermezza interiore e principi saldi.

30 novembre 2022

da Anonima

Ma secondo voi ci sono coppie che mantengono viva quella passione da batticuore per tutta la vita?
E qualè il loro segreto?

30 novembre 2022

da Gattara

Da Batticuore non credo... perché l'Amore e la Passione con il tempo si trasformano... sicuramente ci sono coppie che anche dopo 30 anni si Amano ancora.
Però secondo me, sono molto rare

30 novembre 2022

da L’ultimo signore

Si forse esistono o si illudono di essere così… per me si può vivere felici accontentandosi di un amore sincero ed equilibrato… e già questo secondo me è un ottimo arrivo…. Ma quello che intendevo io è un’altra cosa…. Non è concepito per durare per sempre…. E chi dice il contrario forse o almeno per me o non lo ha mai provato o semplicemente mente…

30 novembre 2022

da Anonimo

Il loro segreto? Elementare: non illudersi mai che una passione da batticuore sia la soluzione di tutti i problemi. Ci vuole anche altro in qualsiasi coppia.

30 novembre 2022

da Gattara

Concordo...chi lo dice è perché sogna ancora e non ha vissuto una relazione lunga...

1 dicembre 2022